il_durex
unread,Feb 2, 2009, 5:35:02 AM2/2/09Sign in to reply to author
Sign in to forward
You do not have permission to delete messages in this group
Either email addresses are anonymous for this group or you need the view member email addresses permission to view the original message
to Sviluppo boot Ubuntu
Ormai sappiamo bene che per avere un boot più scattante, dobbiamo
disabilitare tutti quei servizi superflui che non utilizziamo..
per fare ciò, possiamo utilizzare una interfaccia grafica ossia "BOOT
UP MANAGER" (bum) un ottimo programmino..
per gli amanti del terminale o per che sa smanettare un pochino,
consiglio il caro "sysv-rc-conf", che permette di agire anche sui
runlevel...
Sappiamo che il runlevel in uso da un utente normale è il 2...
quando non vogliamo attivare un servizio (perchè non lo usiamo) basta
semplicemente togliere la X dalla corrispondente voce, SOLO NEL
RUNLEVEL 2.
dico solo, perchè, se non ci sono più X in un servizio, nel caso venga
aggiornato tale servizio, le X torneranno alle impostazioni di
fabbrica, con conseguente perdita del lavoro precedente.
a breve posterò una lista dei servizi che ho attivi :)