LA VOCE DELLA POESIA di Ombretta Torti Mariotti - Venerdì 26 Luglio - ore 18 e 30

Studio Gennai

to studio...@googlegroups.com

Studio Gennai Arte contemporanea Associazione Culturale

Via San Bernardo, 6 - 56125 Pisa

mail: studio...@yahoo.it

www.studiogennai.it

Venerdì 26 Luglio 2019

ore 18 e 30

LA VOCE DELLA POESIA di Ombretta Torti Mariotti

Nello spazio dello Studio Gennai è presente la mostra

LIBERA

Opere di: Alfredo Colombini, Valentino Barachini, Francesco Barbieri, Giancarlo Bertoncini

Marco Bichisecchi, Fabrizio Breschi, Antonio Cecchi, Beatrice De Laurentiis, Anita D’Orazio

Graziano Dovichi, Claudio Gaddini, Felice Galli, Dania Gennai, Delio Gennai

Taiguara Alvis Giannotti, Hector & Hector, Erica Lecci, Gabriele Mallegni, Uliano Martini

Giada Matteoli, Francesco Moretti, Giancarlo Pavanello, Fabio Peloso, Fabrizio Pizzanelli

Caterina Sbrana, Lorena Sireno, Nicoletta Testi.

e l'installazione “Tornate, domani sarò diverso” composta da piccole opere di artisti dello Studio Gennai

Ombretta Torti Mariotti

Brevi cenni biografici.

Sono nata nella seconda metà del secolo passato, nella provincia di Pisa.

Ho lavorato sino al primo decennio del 2000 nel settore edilizia in un’impresa familiare. In seguito alla malattia di mio marito ( lui ora ha un mio rene) mi sono ritrovata disoccupata a cinquant'anni, ho trasformato un mio passatempo in lavoro, attualmente faccio la sarta (in casa).

Anche se ho sempre coltivato il piacere della lettura e della scrittura, è solo in seguito a quelle vicende personali ed al caso che ho sentito la necessità di fare della parola, in particolare della poesia, il mio mondo.

Nel 2013 ho pubblicato una raccolta di poesie  I NOSTRI FILI, auto prodotta e distribuita solo agli amici.

Partecipo volentieri a varie iniziative ed incontri nel campo letterario, trovando nel confronto con gli altri, stimoli ed occasioni di crescita.

Sono presidente dell’associazione culturale L.A.P.I.S.  di Cascina, che si occupa di scrittura.

Dal 2013 sono impegnata anche con il teatro amatoriale, attualmente con la compagnia L’Anello di Cascina. Di recente ho recitato nella “ Commedia della fine del mondo” con Giuliano Scabia al Festival  Inequilibrio di Castiglioncello LI.

Da qualche anno sono molto interessata a dar voce alla poesia, mia e di altri. Trovo nell'aspetto performativo della poesia un senso, un ruolo da dare alla poesia di oggi, legandola con un filo sottile agli aedi del passato.

orario: da martedì a sabato dalle 17 alle 19.30 - o su appuntamento