IL GENIO, IL FOLLE E LE PUTTANE | con Ilario Luperini, Claudio Proietti e Roberto Martini | venerdì 8 settembre ore 21.00 Spazio Sammartino Cinema Arsenale | Per Delio Gennai - raccolta fondi

2 views
Skip to first unread message

Studio Gennai

unread,
Sep 7, 2023, 8:42:32 AM9/7/23
to studio...@googlegroups.com

IL GENIO, IL FOLLE E LE PUTTANE


testi  Ilario Luperini
musiche di Igor Stravinskij
scelte ed eseguite da  Claudio Proietti
immagini Roberto Martini

PER DELIO GENNAI

venerdì 8 settembre ore 21.00
Cinema Arsenale
Spazio Sammartino
Via San Marino Pisa

ingresso a offerta libera

IL GENIO, IL FOLLE E LE PUTTANE


Les Demoiselles d’Avignon di Pablo Picasso, spettacolo con Ilario Luperini, Claudio Proietti e Roberto Martini, venerdì 8 settembre ore 21.00, ingresso a offerta libera.


Les Demoiselles d’Avignon di Pablo Picasso è il quadro che la maggior parte degli storici dell’arte considera il punto di partenza di tutta l’arte moderna. È il 1907, a Parigi, e Picasso, all’epoca solo ventiseienne, asserragliandosi per molte settimane e in totale solitudine nel proprio atelier, mette sulla tela qualcosa di stupefacente e inimmaginabile. Concentra in meno di 6 metri quadrati le nuove idee di spazio, tempo, linguaggio e percezione che daranno forma al XX secolo. Per molti aspetti ben prima che tali idee trovino la loro piena formulazione filosofica e concettuale. Il genio, il folle e le puttane è una lezione/spettacolo in cui lo storico dell’arte Ilario Luperini racconta questo capolavoro esplorandolo in ogni suo dettaglio, coadiuvato da una fantasmagorica galleria di immagini raccolte e create da Roberto Martini e accompagnato, in un percorso parallelo e ricco di sorprendenti legami, dalle musiche di Igor Stravinskij scelte e suonate da Claudio Proietti.


Contatti

 www.arsenalecinema.com
+39 050 502640
arse...@arsenalecinema.com

Cinema Arsenale - Vicolo Scaramucci 2
Spazio Sammartino - Via San Marino Pisa



il genio_arsenale_studio gennai_locandina.jpg
il genio_arsenale_studio gennai_locandina.jpg
Reply all
Reply to author
Forward
0 new messages