L'accelerazione dei processi in grafici

2 views
Skip to first unread message

max roch

unread,
Jan 12, 2024, 11:14:50 PM1/12/24
to Gruppo Storns
📸 Guarda questo post su Facebook

Come si evince dai sei grafici il processo aumenta in modo vertiginoso e una grossa causa è la corsa agli armamenti che usa enormi quantità di energia e ferro per l'ndustria pesante, metallurgia.
Questo può essere facilmente dimostrato vedendo i grafici del CO2 nel periodo anteguerra della seconda guerra mondiale che mostrano un successivo decremento verso la fine e dopo la guerra per ovvie ragioni che hanno ridotto lo sforzo bellico e le capacità produttive ed energivore. 

Il problema è che nella situazione attuale il processo non si fermerà perché ha oltrepassato il limite in cui il sistema di equilibrio dinamico riusciva ad arginare e rallentare i cambiamenti ed è entrato in una fase caotica di cambiamento di stato dell'equilibrio.
Gli unici che possono rallentare tale processo siamo noi con le nostre azioni e politiche di sviluppo dato che tutti i feedback rimasti sono maggiormente positivi al cambiamento in quanti quelli negativi o sono pressoché saturi o sono divenuti meno efficienti o di minor dimensioni come l'Artico. 
I grafici mostrano circa fino al mese di ottobre del 2023 ma nei tre mesi successivi fino ad oggi la situazione è ulteriormente peggiorata come potete vedere da quest'altro grafico
 📸 Guarda questo post su Facebook
Molte sono le cose che occorre fare al più presto per rallentare il processo cominciando da un accordo globale con la presa in carico del problema, delle cause e dei cambiamenti necessari, un mea culpa per il bene di tutti.
Sarà possibile? 
Reply all
Reply to author
Forward
0 new messages