proposta

susy...@googlemail.com

to Stati Generali della Cittadinanza, Roma
Ciao tutti,
ieri ho partecipato con piacere alla riunione organizzativa della
giornata del 17 ottobre. Tornando a casa e ripensando a ciò che era
stato detto, mi era venuta in mente un’idea:
Vezio ha proposto di tracciare (non so se concretamente o
virtualmente) una sorta di limite invalicabile oltre il quale noi
diciamo che non si può costruire, in linea con la campagna stop al
consumo di suolo. Il ragazzo/uomo del gas del Pigneto invece diceva di
coinvolgere gli studenti (immagino sia in contatto con loro)…beh
unendo le cose e soprattutto la mia maniera di agire, ho pensato che
si potrebbe costruire questa linea rossa con i nostri corpi
(vestendoci di rosso ovviamente non pitturandoci!) tenendoci per mano
e allo stesso tempo bloccando i cantieri prospicienti il primo Agro
libero. Pensando poi a ciò che diceva il ragazzo viola, questa azione
(anche teatrale!) potrebbe essere l’occasione per denunciare lo
scempio e per prospettare il futuro (grigio) della nostra città
attraverso un comunicato che si potrebbe leggere durante questa
invasione di campo (campagna) pacifica.
Forse non si può fare nella giornata del 17 ma secondo me questa
potrebbe essere l’azione successiva. Comunque ci penserò ancora. Ne
approfitto per chiedere una cosa: l’appuntamento per la prossima
riunione è stato fissato per giovedì 7 ottobre ore 18.00 sempre al
Rialto?
Grazie,
sofia

p.s. scusate prima ho sbagliato avendo inserito un commento! se si può
cancellare da lì....grazie