«Accolgo con vivo apprezzamento la decisione di sospendere, a partire da lunedì 16 febbraio, il razionamento idrico nella città di Palermo. È una notizia attesa da migliaia di famiglie e attività economiche, che restituisce un elemento essenziale di normalità dopo un periodo lungo e complesso segnato da una crisi idrica senza precedenti negli ultimi decenni.
Ringrazio il Sindaco Roberto Lagalla e riconosco un gran lavoro di AMAP e la collaborazione istituzionale con il Comune di Palermo e con la Cabina di Regia regionale, che hanno consentito di gestire l’emergenza con un approccio operativo e programmatorio, affiancando alle misure contingenti interventi strutturali e soluzioni integrative di approvvigionamento. Un’azione che, come evidenziato, si è tradotta in nuove risorse e in una maggiore capacità di pianificazione, anche grazie agli interventi su pozzi e progetti di potenziamento della rete e delle fonti alternative.
Come Consigliere Comunale continuerò a seguire con attenzione l’evoluzione del quadro idrico, sostenendo – in raccordo con l’Amministrazione e con AMAP – ogni azione utile a consolidare gli interventi avviati, ridurre le vulnerabilità della rete e garantire stabilità di servizio, soprattutto in prospettiva dei mesi più critici».
Lo dichiara il consigliere comunale Ottavio Zacco.
Giovanni Gaudesi