Benessere animale - Dichiarazione consigliera Raja

1 view

Ufficio Stampa Comune di Palermo

Jun 17, 2024, 9:50:25 AM (9 days ago) Jun 17
to Comunicati
«Per due anni abbiamo desiderato un documento che garantisse l’immagine della nostra nostra Palermo su un tema così delicato come quello della circolazione delle carrozze a traino animale durante le ore più calde.

Per noi è importante il lavoro della categoria dei vetturini che circolano con regolare licenza, ma lo è altrettanto il benessere degli animali utilizzati per la loro attività.

Il tema delle carrozze è stato centrale nella mia attività e sin dal giorno del suo insediamento ho chiesto all’assessore Ferrandelli provvedimenti che andassero in questa direzione, lavorando insieme a lui, agli uffici e ad altri colleghi consiglieri perché si giungesse ad un risultato importante.

Sono veramente orgogliosa del lavoro svolto fin qui e ringrazio l’Assessore e il Sindaco per aver accolto anche le mie richieste ed aver stilato, di concerto con Asp, associazioni animaliste, operatori del settore e polizia municipale, un’ordinanza chiara, efficace e rispondente alle esigenze di tutte le categorie coinvolte.

Adesso auspico che il provvedimento venga rispettato alla lettera da tutti e che ci siano sempre maggiori controlli per punire quanti dovessero trasgredire».

Lo dichiara la consigliera comunale Viviana Raja (Democrazia Cristiana).

Giovanni Gaudesi
Ufficio Stampa
Comune di Palermo