«Accogliamo con favore l’annuncio dell’Assessore ai Lavori Pubblici Totò Orlando sugli interventi di potenziamento ed efficientamento energetico dell’illuminazione pubblica, con particolare attenzione al quartiere Cep, dove da tempo seguiamo con costanza una situazione che ha pesantemente penalizzato i residenti.
Le vie Cammarano, Passaggio Mariano Rossi, Via Carreca e la villetta comunale di Piazza Benvenuto Cellini sono infatti rimaste al buio dopo i lavori di efficientamento energetico eseguiti in tutto il quartiere, con gravi ripercussioni sulla sicurezza e sulla vivibilità della zona.
Per raggiungere questo risultato, indispensabile per restituire luce e serenità ai cittadini, sono stati necessari numerosi nostri interventi: segnalazioni, solleciti, audizioni in Terza Commissione e in Sesta Circoscrizione, e persino una interrogazione consiliare, presentata al Sindaco lo scorso giugno.
Oggi, alla luce della comunicazione ufficiale dell’Amministrazione, esprimiamo soddisfazione, pur ribadendo la necessità di procedere con rapidità.
Il nostro auspicio è che Amg Energia dia immediata attuazione agli interventi previsti, così da restituire al quartiere un’illuminazione completa e sicura nelle ore serali e notturne».
Lo dichiarano il Consigliere Comunale Massimo Giaconia e vicepresidente della Commissione "Società Partecipate" ed i Consiglieri della VI Circoscrizione Roberto Li Muli e Domenico Salerno.
Giovanni Gaudesi
Ufficio Stampa
Comune di Palermo