Sentenza oratorio della parrocchia di Santa Teresa del Bambino Gesù. Dichiarazione assessora Calabrò

4 views
Skip to first unread message

Ufficio Stampa Comune di Palermo

unread,
Jan 17, 2026, 10:04:59 AM (3 days ago) Jan 17
to Comunicati

“Esprimo pieno apprezzamento e sostegno all’iniziativa del sindaco Roberto Lagalla, che con un gesto concreto e di grande valore simbolico ribadisce l’importanza degli oratori e degli spazi educativi per bambini e ragazzi all’interno della nostra città.

La proposta di una colletta cittadina è pienamente coerente con il lavoro che l’Assessorato alle Attività Sociali porta avanti da tempo, sostenendo e valorizzando le attività sociali, educative e ricreative promosse dagli oratori, soprattutto nei quartieri più fragili, dove rappresentano un presidio fondamentale di inclusione e prevenzione del disagio.

Difendere questi luoghi significa investire nella crescita dei più piccoli e nel futuro della comunità. Per questo confermo la piena disponibilità dell’Assessorato a continuare a collaborare con le parrocchie e con tutte le realtà educative che operano quotidianamente sul territorio, nella convinzione che la cura dei bambini e delle fragilità sia una responsabilità condivisa".

Lo dichiara l’assessora alle Politiche Sociali Mimma Calabrò in merito alla sentenza del Tribunale di Palermo relativa alla vicenda che ha coinvolto la parrocchia di Santa Teresa del Bambino Gesù e i residenti di via Filippo Parlatore.

Antonella Di Maggio 
Ufficio stampa 
Comune di Palermo 
Reply all
Reply to author
Forward
0 new messages