La ssrl costa troppo (!!??!!??)

Daniele Mazzini

to srlf...@googlegroups.com
E' incredibile a che livello di menzogna si possa arrivare. Ma quali sarebbero questi costi? Per mancati introiti? Perchè, oggi quante società srl vengono fondate ogni anno solo con soci sotto i 35 anni??

Da repubblica:

Imprese

tribunali delle imprese e Srl ad un euro per gli under 35. Entrambi i capitoli rimangono per ora sospesi. Gli emendamenti dei relatori sono stati accantonati, in attesa di un parere della commissione Bilancio sull'effettiva copertura delle norme. La proposta è di portare da 12 a 20 i tribunali (uno in ogni capoluogo, tranne la Valle d'Aosta), a cui verrebbero sottratti almeno due competenze (class action e appalti pubblici). Mentre si pensa a un passaggio gratuito dal notaio per la Srl (ora ne è esentato, con rischi infiltrazioni) e il vincolo di destinazione del 25% dei ricavi annuali ad aumento del capitale. In entrambi i casi, il problema sono i soldi. Le misure costano: più giudici e bolli per la registrazione della Società (6-700 euro).

http://www.repubblica.it/economia/2012/02/23/news/rischio_liberalizzazioni-30356522/

David Welton

to srlf...@googlegroups.com
Wow...

Grazie per aver segnalato la cosa. Ho lasciato un commento del tipo
"e quanto e` costoso vedere i giovani imprenditori andare all'estero?
e quanto costa rinunciare alle entrate da aziende mai nate".

Fosse piu` facile mettersi in contatto con i giornalisti, perche`
commentare qua e la` in internet non e` che sia molto efficace...

--
David N. Welton

http://www.welton.it/davidw/

http://www.dedasys.com/

Michele Costabile

to srlf...@googlegroups.com
> Fosse piu` facile mettersi in contatto con i giornalisti, perche`
> commentare qua e la` in internet non e` che sia molto efficace...

Certamente bisogna cercare visibilità. Le statistiche del blog sono rasoterra per il momento.

David Welton

to srlf...@googlegroups.com
2012/2/23 Michele Costabile <michele....@gmail.com>:

> Certamente bisogna cercare visibilità. Le statistiche del blog sono rasoterra per il momento.

Il blog non dovrebbe essere "visibile" in questo momento!

Voglio trasferire i contenuti e il domain prima di 'lanciarlo' con
twitter/facebook/ecc... Spero di trovare un momento questo weekend
per farlo.

Daniele Mazzini

to srlf...@googlegroups.com
Scusate, io mi ero distratto  qualche giorno per il lavoro. Per il blog, non ho capito, useremo il dominio proprietario o un dominio .wordpress.com ?

Daniele

Daniele Mazzini

to srlf...@googlegroups.com, Tatiana Kochergina
A proposito di twitter/fb... mia moglie sta studiando da social media manager. Volendo forse potrebbe trovare un poco di tempo ogni giorno per pubblicare una nota con le notizie interessanti sul tema - sarebbe un buon esercizio. Interessa?

Ciao

Daniele

2012/2/23 David Welton <davidn...@gmail.com>

David Welton

to srlf...@googlegroups.com
E` su wordpress.com adesso, e quando abbiamo trovato il tema giusto, e
trasferito i contenuti, punto tutto sul blog, cosi` e` piu` facile per
chi vuole mettersi le mani.

David Welton

to srlf...@googlegroups.com
Penso anche una raccolta di notizie ogni settimana o due sia
sufficienti... magari di piu` in questo periodo, ma e` sicuramente
molto interessante come offerta!

Forse e` il caso di registrare anche srlfacile su twitter...

Daniele Mazzini

to srlf...@googlegroups.com, Tatiana Kochergina
Ok, le chiedo se le va. Sul fatto se è meglio giornaliero o no lo chiedo a lei - e comunque lo farebbe solo quando ha tempo ;)

David Welton

to srlf...@googlegroups.com, Tatiana Kochergina
Certo, come tutti noi:-)

Michele Costabile

to srlf...@googlegroups.com
2012/2/23 Daniele Mazzini <daniele...@gmail.com>:

> Scusate, io mi ero distratto  qualche giorno per il lavoro. Per il blog, non
> ho capito, useremo il dominio proprietario o un dominio .wordpress.com ?

basta una decina di euro per creare un dominio e dirigerlo su un
.wordpress.com senza che sia visibile nel browser wordpres.com, quindi
le due cose non sono sostanzialmente distinte.
--
Michele Costabile (http://proxybar.net)

Daniele Mazzini

> [...]

.wordpress.com senza che sia visibile nel browser wordpres.com, quindi
le due cose non sono sostanzialmente distinte.

Ok, era questo che volevo sapere (altrimenti avevo già messo a disposizione ospitalità su un mio server)

Ciao

Daniele