Impossibile configurare l'account "ICLOUD" su Thunderbird

morenson

to Spider-Mac Apple User Group
Ho deciso di utilizzare un client di posta sul mio imac con El capitan per gestire insieme le 7 caselle di posta che tra me e mia moglie gestiamo( icloud, gmail, yahoo, hotmail, libero).

Purtroppo ho problemi a configurare Icloud, succede che  apparentemente la configurazione va a buon fine, ma in realtà è presente solo la cartella "Posta in arrivo" però non scarica  assolutamente la posta, la rotella gira all'infinto  e non compaiono le varie sottocartelle( inviata, bozze, in uscita ecc).

Ho provato piu volte manualmente a controllare sia le impostazioni del server in uscita ed entrata e le rispettive porte, ho eliminato l'account e ripetuta la procedura più volte, ma niente, non mi funziona. Qualcuno può aiutarmi?  Esistono alternative valide a Thunderbird come client di posta? Grazie

Stefano Donadio

to spid...@googlegroups.com
la cosa migliore sarebbe utilizzare Mail, in alternativa (a pagamento) puoi provare l’ottimo Airmail (click qui) oppure se utilizzi Office c’è l’altrettanto ottimo Outlook.

Saluti, Stef@no
"Il vero amico si riconosce nei pericoli” (Cicerone)

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "Spider-Mac Apple User Group" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a spidermac+...@googlegroups.com.