Ciao a tutti, approfitto di questo thread per segnalare un problema molto fastidioso che sto incontrando sempre più spesso utilizzando la sincronizzazione della libreria foto con iPhone e iPad tramite iCloud.
In pratica, secondo le impostazioni che ho dato, il sistema dovrebbe sempre lasciarmi una quota libera di spazio sul dispositivo iOS caricando le nuove fotografie in iCloud ed "eliminandone" altre dall'iphone/ipad.
In realtà, mi accade spesso di vedere, in Foto su iOS, un messaggio che mi informa che la memoria del dispositivo è quasi piena e ci sono tot elementi da caricare.
A quel punto lascio l'phone/ipad in carica sotto copertura wifi per consentire l'upload automatico (in genere tutta la notte) ma... non succede niente!
Ho anche provato a scaricare le foto sul Mac tramite Foto. Da lì sono state correttamente caricate su iCloud, ma nel dispositivo iOS continuano a rimanere "in sospeso".
Ho provato a riavviare più volte l'applicazione Foto sul dispositivo iOS e il dispositivo stesso, ma niente.
L'unica soluzione che ha funzionato è stata quella di disabilitare la libreria foto di iCloud sul dispositivo iOS, cancellare tutte le foto sul l'iphone/ipad e poi riabilitare la libreria di iCloud, soltanto che è un procedimento troppo macchinoso, che tra l'altro ho eseguito l'ultima volta soltanto circa 10 giorni fa.
Il sistema sarebbe comodo e funzionale, ma questo bug lo sta rendendo per me molto stressante. Qualcuno sa darmi un suggerimento?
Vi ringrazio fin da ora. A presto.