Buongiorno a tutti,
ho un MacBook Pro fine 2014 con istallato Big Sur.
Penso per il fatto che ho cambiato telefono (preso iPhone 17 pro) ad un certo punto vedo anche sul telefono un messaggio che mi dice che la sincronizzazione tra dispositivi è attiva su tutti i dispositivi. Vado sul Mac e trovo sulle impostazioni il messaggio che allego. Il Mac è connesso ad iCloud, ma mi dice di aggiornare le impostazioni id apple perché altrimenti alcuni servizi non sono disponibili.
Procedo: mi chiede password id apple, poi password del Mac (tutto molto lento), alla fine mi chiede il codice di sblocco dell'iPhone (tra l'altro me lo indica come iPhone "iPhone" e non "iPhone di Alessandro"...), inserisco, anche qui ci pensa molto, poi arriva un messaggio che mi dice che la procedura non è andata a buon fine. Se ritento, a fasi alterne come ultimo passaggio mi chiede (per la seconda volta) la password del Mac oppure ancora il codice di sblocco del telefono. Ad un certo punto mi dice anche che ho inserito troppe volte il codice scorretto (falso) e mi chiede se voglio reinizializzare il tutto. Ero quasi tentato ma il messaggio successivo mi faceva intendere che cancellava cose da iCloud...ho evitato!
Ho anche tentato di sconnettere effettivamente iCloud e poi riloggare: unico effetto mi ha svuotato la scrivania e i documenti locali, sostanzialmente non sono più sincronizzati con icolud (per fortuna ho visto che tutto è su iCloud).
Qualche consiglio su come procedere? Ho anche cercato sull'assistenza apple, ma non ho trovato niente di utile.
Grazie