Full immersion

39 views
Skip to first unread message

Marco Porzio

unread,
May 28, 2026, 2:04:46 AMMay 28
to Spider-mac mail Group
Ciao,
non mi funziona più la full immersion Lavoro, secondo me è un bug perchè ha sempre funzionato benissimo...
detto ciò, questa full immersion è basata sulla posizione cioè quando entro in ufficio si attiva con tutte le impostazioni del caso e quando esco e mi connetto a CarPlay si disattiva.
ho provato anche ad eliminarla e rifarla ma nulla da fare, non sembra rilevare la posizione quindi non si attiva in automatico.
Consigli? (oltre ad attendere la 26.5.1 e sperare)
grazie
Marco

Stefano Donadio

unread,
May 28, 2026, 2:11:52 AMMay 28
to Spider-Mac Apple User Group
Vai in Impostazioni > Generali > Trasferisci o inizializza iPhone > Ripristina. Scegli Ripristina posizione e privacy. Verranno resettati tutti i permessi di localizzazione di tutte le app (ti chiederanno di nuovo il permesso quando le apri), ma spesso è il toccasana definitivo per i problemi di automazione legati al GPS.


Saluti, Stef@no
www.spider-mac.com

"Fermate i soliti sospetti" (Capitano Louis Renault - dal film Casablanca, 1942)

Marco Porzio

unread,
May 28, 2026, 2:19:59 AMMay 28
to spid...@googlegroups.com
Pensavo di farlo ma prima ho voluto chiedere se c'era altro da vedere...
dovrò anche eseguire nuovamente le automazioni dei vari comandi rapidi dopo questa operazione?
grazie


--
-
---
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "Spider-Mac Apple User Group" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a spidermac+...@googlegroups.com.
Per visualizzare questa discussione, visita https://groups.google.com/d/msgid/spidermac/BC812F4C-92AE-4C88-BD12-F2203AA618F9%40mac.com.

Stefano Donadio

unread,
May 28, 2026, 2:30:05 AMMay 28
to Spider-Mac Apple User Group
Credo di si, verifica.

Saluti, Stef@no
www.spider-mac.com

"Perdona i tuoi nemici, ma non dimenticare mai i loro nomi." (John Fitzgerald Kennedy)



Marco Porzio

unread,
May 28, 2026, 2:54:54 AMMay 28
to spid...@googlegroups.com
grazie, visto che sembra imminente il 26.5.1 provo ad attendere l'aggiornamento poi se ancora non funziona faccio il ripristino come da te consigliato
Marco


Marco Porzio

unread,
Jun 4, 2026, 1:56:33 AMJun 4
to spid...@googlegroups.com
Ciao,
ho atteso l'aggiornamento ma nulla... anche ripristinando i servizi non funziona più in automatico!
credo sia un bug sui comandi rapidi, altre idee?
grazie
Marco


Il giorno gio 28 mag 2026 alle ore 08:11 'Stefano Donadio' via Spider-Mac Apple User Group <spid...@googlegroups.com> ha scritto:

Stefano Donadio

unread,
Jun 4, 2026, 2:18:07 AMJun 4
to spid...@googlegroups.com
Hai provato questo?

Vai in Impostazioni > Generali > Trasferisci o inizializza iPhone > Ripristina. Scegli Ripristina posizione e privacy. Verranno resettati tutti i permessi di localizzazione di tutte le app (ti chiederanno di nuovo il permesso quando le apri), ma spesso è il toccasana definitivo per i problemi di automazione legati al GPS.

Stefano Donadio

Windows è come una sorpresa Kinder… Ricevi una sorpresa ogni volta che lo apri

Marco Porzio

unread,
Jun 8, 2026, 10:39:53 AMJun 8
to spid...@googlegroups.com
Non c'è verso, non riesco a farlo funzionare...


Stefano Donadio

unread,
Jun 8, 2026, 11:30:38 AMJun 8
to Spider-Mac Apple User Group
Manda la schermata dei comandi che non funzionano.

Saluti, Stef@no
www.spider-mac.com

“Finché mi rimanga qualcosa da fare, non avrò fatto nulla.” (Giulio Cesare)

Marco Porzio

unread,
Jun 8, 2026, 2:32:56 PMJun 8
to spid...@googlegroups.com
Non si tratta dei comandi, la full Immersion basata sulla posizione non si attiva in automatico quando arrivo al lavoro
Marco
Inviato da iPad  

*** stay hungry, stay foolish ***

Il giorno 8 giu 2026, alle ore 17:30, 'Stefano Donadio' via Spider-Mac Apple User Group <spid...@googlegroups.com> ha scritto:

Manda la schermata dei comandi che non funzionano.

Stefano Donadio

unread,
Jun 8, 2026, 2:47:49 PMJun 8
to Spider-Mac Apple User Group
Ah scusa, ricordavo che avevi fatto un comando rapito per la geolocalizzazione. Ma forse era un’altra discussione.

Saluti, Stef@no
www.spider-mac.com

“È difficile far capire qualcosa a una persona quando il suo stipendio dipende dal non capirla” (Upton Sinclair, giornalista statunitense del Novecento).



Marco Porzio

unread,
Jun 9, 2026, 2:04:00 AMJun 9
to spid...@googlegroups.com
Sì può darsi... no problem.
Anche oggi ho raggiunto la posizione ma non ha impostato la full immersion lavoro

Reply all
Reply to author
Forward
0 new messages