Informazioni riguardo iPadOS e Editing PDF

Massimiliano 

to Spider-Mac Apple User Group
Ho appena ricevuto l'iPad Mini 6. Devo dire fantastico.

Ho però bisogno di un aiuto in merito all'editing dei PDF

Alcune volte mi capita di dover editare dei Moduli PDF (in realtà è presente lo spazio ma non i campi) e con Anteprima su macOS ho sempre creato i campi di testo che si possono editare all'infinito ogni volta che lo si apre nonostante sia stato salvato tranne la firma (per esempio il campo di testo in cui inserisco la data).

Se apro i medesimi PDF sull'iPad li visualizzo correttamente ma non è possibile modificare i campi di testo aggiunti (mi interessa in particolare quello della data, gli altri molto più sporadicamente)

Qualcuno sa come fare? Sicuramente sbaglio qualcosa ma è il mio primo iPad (e su iPhone non ho mai provato)

Grazie

Buon weekend

Massimiliano B.

Stefano Donadio

to Spider-Mac Apple User Group
Prova ad usare Adobe Acrobat click qui

Saluti, Stef@no

"Solo perché ci troviamo in minoranza non vuole per forza dire che abbiamo torto" (Anne Dickson)

--
-
---

? Apple User Group

to '🕸 Apple User Group' via Spider-Mac Apple User Group
In realtà cercavo qualcosa di free come Anteprima. Se non ho capito male per la modifica con Adobe su iPadOS bisogna fare un acquisto in-app dal 10,99 € /mese (cosa che per un uso del genere mi sembra esagerato)

Non c’è niente di total Free.

Grazie

Inoltre, almeno sul mio Mac, funziona decisamente meglio da quando ho tolto definitivamente Adobe Reader (già sul vecchio Intel, non parliamo su M1 che, salvo cambiamenti dell’ultima ora, non è ancora nativo)
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e a tutti i suoi argomenti, invia un'email a spidermac+...@googlegroups.com.
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita https://groups.google.com/d/msgid/spidermac/6E081372-938F-4CC9-B81C-1A1CED2942D5%40mac.com.

Massimiliano 

to Spider-Mac Apple User Group

Grazie

Ho risolto scaricando Adobe Fill & Sign (che è gratuito); ho creato l'account gratuito tramite Accedi con Apple (con la funzione Hyde My E-mail di iCloud+)

Grazie ancora

Buona domenica

Massimiliano B.

PS: l'iPad Mini 6 che ho preso è Color Galassia - veramente un bel colore - - 256 Gb Wi-Fi + Cellular con Cover Apple Smart Folio  color Lavanda Inglese (i colori si abbinano che è una meraviglia; è velocissimo a fare tutto; fantastico il Touch-ID sul pulsante di accensione - magari lo mettessero sui. nuovi iPhone)