radiografie ed ecografie :CuteView

ilfolle

to Spider-Mac Apple User Group
Ciao a tutti, ho fatto una ecografie ed una radiografia in questi giorni, poi tramite il fascicolo sanitario elettronico della mia regione (Emilia Romagna) ho scaricato le immagini.
La cartella ha dentro un'app per Mac (come da istruzioni allegate) che si chiama CuteView che quando la lancio mi dice che non ho i permessi per poterla aprire, anche se li ho modificati nel Finder come lettura/scrittura per tutti gli utenti (indipendentemente dal fatto che sono 'unico ad usare il Mac).
Come posso aprire questo app (o altra simile )per poter vedere le immagini DICOM?

Grazie mille

Luca
Schermata 2021-10-06 alle 13.26.31.png

Stefano Donadio

to Spider-Mac Apple User Group
Allega una schermata dei permessi dell’app.

Saluti, Stef@no
www.spider-mac.com

"La salvezza dell'uomo è nelle mani dei disadattati creativi". (Martin Luther King)

--
-
---

ilfolle

to Spider-Mac Apple User Group

eccola
Schermata 2021-10-06 alle 14.02.28.png

stevenfly

to spid...@googlegroups.com
MAC OS. Horos è un visualizzatore di immagini mediche open source, quindi gratuito. E' un'alternativa gratuita ad OsiriX che permette la visualizzazione di immagini informato DICOM.

--
Stefano Clemente

Stefano Donadio

to Spider-Mac Apple User Group
Fai click con il destro sull’app e poi seleziona Apri e conferma

Saluti, Stef@no

"Non troverai mai arcobaleni se guardi in basso" (Charlie Chaplin)

Per visualizzare questa discussione sul Web, visita https://groups.google.com/d/msgid/spidermac/9c5fabcc-92a0-41c4-a554-044b590a31b5n%40googlegroups.com.
<Schermata 2021-10-06 alle 14.02.28.png>

Pasquale Mamone

to spider-Mac Stefano Donadio via Apple User Group
Esiste anche OsiriX Lite, gratuito e che permette la visualizzazione di RX, TC e RMN.
Sono un medico e lo uso regolarmente senza aver mai pagato nulla.

Pasquale

--
Pasquale Mamone

Pasquale Mamone

to spider-Mac Stefano Donadio via Apple User Group
Appena scaricato Horos.
Molto simile a OsiriX Lite.
Ha rilevato la presenza di OsiriX Lite e ha importato documenti.
Buono, ma ripeto: anche OsiriX Lite è gratuito.
Pasquale
--
Pasquale Mamone

ilfolle

to Spider-Mac Apple User Group
Grazie a tutti per le risposte. Ora non ho il mac con me, ma questa sera qunado rientro ci provo e vi faccio sapere.

Grazie mille di nuovo

L.