Sincronizzazione impostazioni account di posta in iCloud

Filippo

to Spider-Mac Apple User Group
Buongiorno Gruppo,

Spero di non introdurre un post già discusso... sul mio iMac (High Sierra) ho diversi account di posta ma solo alcuni di essi sono disponibili in icloud per esempio per essere abilitati sul telefono. Preciso che trattasi di account di posta relativi a domini aruba.

Ringrazio chi vorrà darmi un suo contributo.

Buona giornata,

Filippo

Stefano Donadio

to Spider-Mac Apple User Group
Ciao Filippo,
se ho capito bene, devi configurare un account di posta Aruba con Mail. iCloud in questo caso non c’entra nulla, devi solo inserire i parametri che ti ha fornito Aruba.

Saluti, Stef@no

"La salvezza dell'uomo è nelle mani dei disadattati creativi". (Martin Luther King)

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "Spider-Mac Apple User Group" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a spidermac+...@googlegroups.com.

Filippo

to Spider-Mac Apple User Group
Forse non mi sono spiegato bene....

Sul mio Imac gli account sono correttamente impostati. In tutto ne ho 8. Non capisco come mai per alcuni di essi iCloud mi propone sugli altri disponitivi gli account già impostati che devo solo abilitare (3) mentre alcuni (5 tra cui le PEC) dovrei reinserire tutti i parametri a mano.

Da qualche versione del software a questa parte le impostazioni degli account email sono salvate in iCloud e riproposte al momento dell'accesso all'account iCloud su un nuovo dispositivo.

Forse ora è più chiaro.

Stefano Donadio

to Spider-Mac Apple User Group
Quali sono gli account che iCloud ti propone già sincronizzati? E quali invece no?

Saluti, Stef@no

Un giorno, tutto quello che vi avrà venduto Bill Gates sarà obsoleto (G. Amelio, CEO Apple)