Salve a tutti.
Aggiornamento problema face id.
Al genius mi hanno detto che la telecamera true depth andava sostituita, costo 209 iva inclusa. Mi rassegno e do l'ok, il telefono funziona ancora troppo bene per sostituirlo, e, stando al commento del consulente, ne vedono pochi al genius di telefoni problematici tenuti così bene.
Mi propongono comunque un trade in a 390, cioè il prezzo di una valutazione per telefono funzionante.
Passata l'ora di attesa in giro, Roma via del corso, al ritorno mi dicono che la riparazione non può essere effettuata per presenza di acqua nel dispositivo.
Peccato che il dispositivo non sia mai caduto in acqua: saltuariamente, visto anche il trascorso periodo di covid, l'ho sciacquato con acqua, cosa che mi sembra che il modello possa sopportare, ovviamente un rapido passaggio con scrupolosa asciugatura.
Tra l'altro il telefono è di novembre 20, e a marzo 23 ho fatto sostituire la batteria, cosa che il genius ha regolarmente fatto non trovando traccia di alcun malfunzionamento né tantomeno di acqua: ciò significa che in questi 5 mesi è entrata tanta acqua, più che nei 27 mesi precedenti, da comprometterne irrimediabilmente la riparabilità pur comportandosi perfettamente in tutte le altre funzioni: carica, fotocamera anteriore, schermo, audio, connessioni..
Al mio disappunto, dopo questi miei commenti, mi hanno offerto, oltre alla improponibile sostituzione a circa 650 euro, in via del tutto eccezionale, nuovamente un trade in, anche sotto forma di buono da utilizzarsi in seguito, sempre da 390.
Anni fa dicevano che una volta cambiata la batteria agli Swatch, sarebbe stato meglio non utilizzarli più in acqua... vai a sapere.
Ho tempo fino al 12 settembre per decidere. Il buono mi fa gola, ma un po' tutta la questione mi secca.
Chiedo scusa per lo sfogo..
Saluti Antonio