riccardo.d...@gmail.com
unread,Oct 6, 2017, 3:37:24 AM10/6/17Sign in to reply to author
Sign in to forward
You do not have permission to delete messages in this group
Either email addresses are anonymous for this group or you need the view member email addresses permission to view the original message
to Spider-Mac Apple User Group
Carissimo Stefano grazie per i consigli come sempre puntualissimi e competenti.
Sono riuscito a reinstallare con una mossa non proprio lineare High Sierra.
Non c’è stato verso di entrare in area recupero. Allora sono partito con un altra chiavetta di istallazione di El Capitan. Non mi ha dato alcun problema. Ho lanciato Utility Disk, ho formattato il disk SSD, sono uscito dal processo di installazione; ho ripreso la chiavetta con High Sierra e l’installazione è andata a buon fine.
Il tutto è durato due ore circa. In serata ci può stare.
Rimane il mistero, comunque, del comportamento di High Sierra che nel processo di Recovery non mantiene il riconoscimento dei device bluetooth. Credo che fosse un’eredità delle versioni beta utilizzate prima della definitiva. Data la mia attività l’iMac funziona con programmi di impaginazione, i lavori sono tutti su nuvole e ho esterni. Avrò solo da reinstallare un po’ di programmi e niente più.
Un saluto a te e a tutto il gruppo. Anche l’assistenza Apple non è stata male. Stamane mi hanno già chiamato per sapere cosa ero riuscito a fare.
Riccardo