Mac collegato in rete: dove trovo i file di iCloud?

Daniele Cogo

Jun 13, 2024, 1:27:00 PMJun 13
to Spider-Mac Apple User Group
Ciao, ho un vecchio iMac che usa mia moglie a cui non si accende lo schermo. Riesco ad accedere in rete e collegarmi al disco. Vorrei trovare i file di iCloud (che sono presenti anche sul Mac) e copiarmeli sul Mac che funziona per backup.
So che sono sul Cloud ma vorrei comunque accedervi e farne una copia in locale. Ma... dove la trovo la cartella di iCloud sull'hard disk?

Grazie
D.

Stefano Donadio

Jun 13, 2024, 5:18:59 PMJun 13
to Spider-Mac Apple User Group
Ciao Daniele,
non ci puoi accedere dal Finder, lo puoi fare via Terminale, non so se può esserti utile, questa è la stringa:

~/Library/Mobile\ Documents/com~apple~CloudDocs/

Saluti, Stef@no
www.spider-mac.com

"Per quanto efficace sia Apple, non credo che il successo dell'iPod sia sostenibile a lungo termine.” (Bill Gates - 2005)

--
-
---