disco esterno corrotto

massimo maina

Jun 7, 2024, 2:53:16 PMJun 7
to 'Stefano Donadio' via Spider-Mac Apple User Group
Salve gruppo, oggi il mio disco esterno WD usato esclusivamente per il backup con time machine non si è montato sulla scrivania. Essendo crittografato, al collegamento col mac (macbook air M1 - macOS 14.5) chiede la password, ma all’inserimento nulla. Ho aperto Utility disco, ho provato a forzare l’attivazione, ma nulla. Allora ho provato col comando SOS, ma non riesce a correggere l’errore. Non sono capace di comprendere l’esito del controllo. Allego lo screenshot, se qualcuno può aiutarmi… la mia soluzione sarebbe inizializzare, però lo eviterei volentieri.
Grazie
Massimo

Screenshot 2024-06-07 alle 20.41.23.jpg

Stefano Donadio

Jun 9, 2024, 5:29:37 AMJun 9
to Spider-Mac Apple User Group
Ciao Massimo, Input/output error fa pensare a un problema hardware.

Rifai l’SOS e vedi se lo fa allo stesso punto, se si, ti conviene cambiare hard disk.

Saluti, Stef@no
www.spider-mac.com

"I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte..." (Jacques Préverti)

--
-
---

massimo maina

Jun 10, 2024, 8:15:42 AMJun 10
to 'Stefano Donadio' via Spider-Mac Apple User Group
Alla fine ho provato a inizializzare il disco ed ha funzionato. Però non so quanto fidarmi. Il disco peraltro ha solo un anno.
Grazie!
Massimo