[HELP] Breve bignami di gestione account e iCloud Drive

Marcunz

to Spider-Mac Apple User Group
Carissimi,
sto cercando di trovare il migliore assetto per fare spazio a mia moglie sull'iMac dopo che lei è passata ad un iPhone.
Di partenza:
iMac late 2012 Catalina
2 iPhone (mio e suo account)
1 iPad Air (mio account)
1 Apple Tv (mio account)
1 iPad mini 2012 (account bimbi)

Alcune domande:
1) se - lasciando in vita un account admin - ricreo da zero gli account su iMac intestati a me e mia moglie, avendo iCloud Drive, mi ritrovo tutto quello che ho nel mac a livello di applicazioni o devo reinstallare anche quelle?

2) fatti i due account nuovi, come posso gestire TM? Devo fare un TM per ogni account? Posso farlo anche facendo due TM sullo stesso HD?

3) Di solito, quando avete più dispositivi in casa, come vi regolate? centralizzate tutto sul vostro account (del papà/mamma) per AppleTv, iPad Air o ne generate uno ad hoc (tipo account "famigliaRossi") ?

4) Per la gestione dei documenti di famiglia: come vi regolate se avete più account e volete poterli condividere tra papà/mamma in ogni dove (soprattutto quando il pediatra ti chiede quell'esame del 2014...)?

Per ora credo bastino... :-)

MC

to Spider-Mac Apple User Group

Ciao,
1) la soluzione migliore sarebbe lasciare il tuo account Amministratore come principale per te, mentre per tua moglie crei un account Standard.
Nel account Standard ritrovi tutti i programmi installati nel account principale, ma senza i file che hai nel tuo account.
(se non ricordo male, puoi anche decidere se installare un app per tutti o solo per il tuo account).

2) TM esegue il backup dell'intero hdd, e quindi anche del account di tua moglie.
(volendo puoi fare due backup separati escludendo da ogni backup l'altra cartella con il nome dell'account, ma non conviene tanto, e per questa cosa sarebbe meglio usare due hdd esterni separati)

4)potresti creare una cartella condivisa su iCloud Drive

Marcunz

to Spider-Mac Apple User Group
Ciao,

Grazie!

[...]

ok, infatti mi ero impostato così. ottimo.

[...]

ok

4)potresti creare una cartella condivisa su iCloud Drive

ok!