Le meravigliose avventure di Spaghetti Open Data

Alberto

Sep 9, 2015, 2:59:13 AM9/9/15
to Spaghetti Open Data
ORGANIZZATRICE DI EVENTI: "Buongiorno Alberto, scrivo dal festival ICT, fiera annuale rivolta alle tecnologie ICT, che si  terrà l’11 Novembre in Fiera Milano Congressi: www.festivalict.com
La contatto poichè vorremmo ospitare Spaghetti Open Data all’Arena del festival ICT, un’area dedicata ad associazioni, community, users groups, networks di professionisti, università, centri di ricerca, ed altre realtà, tutte legate all’ICT."

IO: "Salve, grazie dell'invito. SOD è una comunità, quindi nè io nè nessun altro può decidere di mandare in giro la gente. Copio la sua mail in lista e vedo se qualcuno ha voglia di venire. Può aiutarmi a capire quale vantaggio, secondo voi, SOD avrebbe dall'essere presente? Tenga conto che non siamo un'azienda, non siamo nemmeno un'associazione; non abbiamo niente da vendere e non possiamo ricevere neppure donazioni."

ORGANIZZATRICE DI EVENTI [sparisce nel nulla]

Ida Leone

Sep 9, 2015, 3:10:09 AM9/9/15
to spaghett...@googlegroups.com

:D :D

Visita questo gruppo all'indirizzo http://groups.google.com/group/spaghettiopendata.

Guglielmo Celata

Sep 9, 2015, 3:42:10 AM9/9/15
to spaghett...@googlegroups.com
:) Beh, l'hai messa decisamente a suo agio ... :)

Alessio 'Blaster' Biancalana

Sep 9, 2015, 4:01:57 AM9/9/15
to spaghett...@googlegroups.com
Dai sei stato un po' cattivo, ti ha detto che è un'area dedicata alle community... :P

Ale

Riccardo Grosso

Sep 9, 2015, 4:09:42 AM9/9/15
to spaghett...@googlegroups.com
Dico sommessamente la mia idea: forse non sarebbe male accettare quell'invito.
Se sbaglio mi corigerete :)

Questo è un account di posta personale di Riccardo Maria Grosso: tutte le opinioni espresse sono personali e non riflettono necessariamente quelle del mio datore di lavoro

Riservatezza: In ottemperanza al D.Lgs. n. 196 del 30/6/2003 in materia di protezione dei dati personali, le informazioni contenute in questo messaggio sono strettamente riservate ed esclusivamente indirizzate al destinatario indicato (oppure alla persona responsabile di rimetterlo al destinatario). Vogliate tener presente che qualsiasi uso, riproduzione o divulgazione di questo messaggio è vietato. Nel caso in cui aveste ricevuto questo messaggio per errore, vogliate cortesemente avvertire il mittente e distruggere il presente messaggio.
Rispetto per l'ambiente - non stampare questa e.mail se davvero non ne hai bisogno

Confidentiality: According to Italian law D.Lgs. 196/2003 concerning privacy, if you are not the addressee (or responsible for delivery of the message to such person) you are hereby notified that any disclosure, reproduction, distribution or other dissemination or use of this communication is strictly prohibited. If you have received this message in error, please destroy it and notify us by email.
Consider the environment - do not print this email if you really do not need to do so

Maurizio Napolitano

Sep 9, 2015, 4:10:47 AM9/9/15
to Spaghetti Open Data
da come è messa la proposta mi sembra si voglia recuperare quello che era webbit
partito in punta di piedi nel 1999
http://1999.webb.it/
cresciuto velocemente negli anni
http://2000.webb.it/
http://2001.webb.it/
http://2002.webb.it/
http://2003.webb.it/
http://2004.webb.it/
... assorbito poi in SMAU
http://2005.webb.it/

Dal mio punto di vista però hai fatto più che bene e penso che
risposte analoghe le riceverà anche da altre comunità.

Maurizio Napolitano

Sep 9, 2015, 4:12:28 AM9/9/15
to Spaghetti Open Data
> Dico sommessamente la mia idea: forse non sarebbe male accettare
> quell'invito.
> Se sbaglio mi corigerete :)

Concordo, ma se e solo se è chiara tutta la formula.

Detto questo lancio una domanda (consapevole che genererà un nuovo thread):
ma SOD 16?

cristiano longo

Sep 9, 2015, 4:13:01 AM9/9/15
to spaghett...@googlegroups.com

Se qualcuno che ha una azienda che lavora con gli open data (veramente) vuole andare sotto il cappello sod io non ho obiezioni

Diego Valerio Camarda

Sep 9, 2015, 4:16:27 AM9/9/15
to spaghett...@googlegroups.com

A me sembra una risposta perfetta! A prescindere dal contesto, invitare ufficialmente la "comunità" è sempre una questione spinosa...

Visita questo gruppo all'indirizzo http://groups.google.com/group/spaghettiopendata.

Diego Valerio Camarda
----------------------
(mobile)

Alberto

Sep 9, 2015, 4:17:13 AM9/9/15
to Spaghetti Open Data
Ma infatti, Riccardo! Se vuoi andare come SOD, benissimo – e lo stesso per chiunque qui. Ti mando l'email della persona.

Riccardo Grosso

Sep 9, 2015, 4:26:26 AM9/9/15
to spaghett...@googlegroups.com
Grazie Alberto.
Non ho il background necessario e sufficiente per valorizzare una comunita' come sod.
Nel caso andassi per parlare delle mie idee e progetti sui metadati, ovviamente citerei SOD perche' grazie a molti di questa comunita' certe idee prendono forma.
Ma nel descrivere approfonditamente e dare il giusto valore a sod credo di avere lacune.
Grazie di cuore

Il giorno 9 settembre 2015 10:17, Alberto <alberto...@gmail.com> ha scritto:
Ma infatti, Riccardo! Se vuoi andare come SOD, benissimo – e lo stesso per chiunque qui. Ti mando l'email della persona.

Visita questo gruppo all'indirizzo http://groups.google.com/group/spaghettiopendata.

Riccardo Grosso

Sep 9, 2015, 4:28:00 AM9/9/15
to spaghett...@googlegroups.com
Voglio dire che citare sod in un evento, e non dare a sod il giusto peso e valore, non so se e' sufficiente a valorizzare sod, attendo pareri

Alberto

Sep 9, 2015, 4:31:25 AM9/9/15
to Spaghetti Open Data
Riccardo, guarda che non si tratta di parlare a un evento. Se ho capito bene, si tratta di avere uno stand gratuito. Cioè di fare presenza, a maggior gloria di "ben 27000 espositori sono presenti al nostro fantastico evento!".

Ti copio tutta la mail:

[...]

Ad oggi circa 20 realtà del mondo ICT hanno confermato la loro postazione in Arena, in particolare vi segnalo la presenza di: Jug Genova, VMUGIT, Sicurezza.org, SharedVision, SabaziaLUG, OrvietoLUG, Openlabs, ONG2.0, MilanIn, Italian Puppy, Informatica Solidale, GRUSP, DotNetToscana, Digital Forensics Alumni, CSIG Ivrea Torino, Joomla Lombardia, Italian C++ Community, APICI, AIP ITCS. Altre realtà sono in fase di conferma.

Le postazioni in Arena sono assegnate in maniera gratuita. E’ possibile prenotare il vs. posto direttamente su http://www.festivalict.com/larena/

Appena ricevuta la vostra richiesta inseriremo il vs. logo tra le realtà presenti.

Per chi lo desiderasse, vi informiamo che è ancora aperta la Call For Papers: http://www.festivalict.com/aperta-la-call-for-papers-del-festival-ict-2015/

So che in passato ha già avuto contatti con il collega, Federico Lagni, ma nell’edizione 2013 non era ancora prevista l’Arena.

Sono a disposizione per qualsiasi informazione.

Un cordiale saluto,

Giovanna Annunziata http://www.areanetworking.it/wp-content/uploads/2015/03/linkedin.png http://www.areanetworking.it/wp-content/uploads/2015/03/facebook.png
Comunicazione

Riccardo Grosso

Sep 9, 2015, 4:32:42 AM9/9/15
to spaghett...@googlegroups.com
grazie mille

Visita questo gruppo all'indirizzo http://groups.google.com/group/spaghettiopendata.

Francesco Piero Paolicelli

Sep 9, 2015, 9:00:18 AM9/9/15
to spaghett...@googlegroups.com
Ti avrà mandato a quel paese nel suo intimo :)

Finche' siamo quel che siamo non c'è una sostanza diversa nella risposta da dare.
Forse qualche forma diversa si :)

Inviato da iPhone

ila

Sep 9, 2015, 9:15:04 AM9/9/15
to Spaghetti Open Data
Alberto sei un grande, mi sembra una risposta perfetta, chi sa se la capiranno.