Documentazione dei lavori del raduno

Francesco Minazzi

to spaghett...@googlegroups.com
Signori e (finalmente più) Signore,

mentre fate il minicorso chiudendo alla grande il meeting, comincio ad avviare il tema della pubblicazione dei lavori. Dal momento che è stato più denso del programmato, con improvvisazioni notevoli dell'ultimo minuto come la track 4, immagino abbiamo un risultato produttivo affascinante ed importante, che per certi versi sintetizza parzialmente il punto d'approdo fattivo della comunità.
Ho aperto il 3d quindi perché mi sembra opportuno discutere sul come, quando e perché pubblicare il materiale della tre giorni sul sito di Spaghetti (o altrove se si hanno proposte migliori), dargli una struttura per garantire una facile navigabilità, nonché una facile linkabilità e scaricabilità (qualcuno mi ha già chiesto di fargli avere il materiale per studiarlo, ripubblicarlo, etc), decidere formati e licenze (rigorosamente aperti immagino).
Quindi, nei prossimi giorni direi di discuterne, buon lavoro.

Alberto Cottica

to spaghett...@googlegroups.com
Francesco, grandioso. State lavorando in italiano o in inglese?

Posso proporvi di lanciare un thread con "Ton Zijlstra please read this" nella subject line, così lui si organizza?

Francesco Minazzi

to spaghett...@googlegroups.com
Il questionario con le risposte l'ho riscritto in inglese ovviamente e in formato ODF altrettanto ovviamente, lo facciamo avere a Ton in versione sintetica perché l'incontro di Varsavia è troppo vicino per preparare la documentazione approfondita che ho in mente e che diceva anche Morena (grafici, infografica, relazione dettagliata), se ci riesco modifico anche il file excel contenente lo scoreboard originale aggiornando i dati italiani che abbiamo calcolato ieri.

Pennisi Aline

to spaghett...@googlegroups.com
Il track 3 (monithon di opencoesione) ha già iniziato a produrre una relazione con foto etc che speravamo di poter mettere sul sito di spaghetti in una pagina dedicata al raduno.

Vorremo anche lanciare due iniziative:
- la stesura di un toolkit per monithon
- lo sviluppo di apps per monithon

to spaghett...@googlegroups.com

Perché CC-BY-SA?
Io sarei per CC-BY ma penso poi che ogni autore scelga la sua :-)

Francesco Minazzi

to spaghett...@googlegroups.com

Napo ho sbagliato a copincollare, volevo intendere solo BY :) certo ognuno si può scegliere la sua, volevo solo lanciare la proposta per fare una cosa uniforme e più aperta possibile..

Dott. Francesco Minazzi
San Demetrio Ne' Vestini AQ 67028

Facebook Twitter LinkedIn about.me Google Plus YouTube
Contact me: Skype francesco.minazzi

Andrea Nelson Mauro

to spaghett...@googlegroups.com
@francesco è importante soprattutto fare qualcosa sul corso di napo perché non praticamente non esistono tutorial del genere in italiano. Anche robe easy. Cacchio potevamo dirlo ai partecipanti, non ci ho pensato.

Francesco Minazzi

to spaghett...@googlegroups.com
Andrea sono più che d'accordo, non mi sono espresso in merito sol perché non avendo partecipato non so che si è fatto :) ho aperto il 3d apposta ;)

--
Dott. Francesco Minazzi Sent from iPhone

Paolo Mainardi

to spaghett...@googlegroups.com, spaghett...@googlegroups.com
Ciao a tutti, appena rientrati.
Premetto che sono state 3 giornate fantastiche, senza dubbio uno degli eventi auto organizzati piú produttivi ex interessanti a cui ho mai partecipato, fará scuola.

D'accordo sul creare sul sito delle pagine su cui pubblicare/linkare tutto quello che é stato prodotto durante le giornate, principalmente l'hackaton.

Bella l'idea di Aline su toolkit e apps per il monithon.

A domani,

Paolo Mainardi
CTO Twinbit
http://www.paolomainardi.com
{mobile email}

Alessio 'Blaster' Biancalana

to spaghett...@googlegroups.com

Dopo ti mando il PDF, nessun problema. :)

Ale
Inviato da Android

Tommaso Del Lungo

to spaghett...@googlegroups.com
Aline, complimenti per l'iniziativa, come hai visto nopn sono potuto interventire ma la votsra track era, dal mio punto di vista, una delle più interessanti. A tal proposito ti comunico che come FORUM PA possiamo mettere a disposizione fin da ora lo spazio sul nostro sito www.forumpa.it per dare visibiltà all'evento e ai suoi risultati, ed eventualemnte per "rilanciare" un progetto di medio lungo periodo sul monithon.

In attesa di un tuo cortese riscontro ti lascio in forma tutti i mieie riferimenti.
Buona giornata

Tommaso Del Lungo
-----------------------------------
Redazione FORUM PA
06.68425258
t.del...@forumpa.it
www.forumpa.it
skypename: El_ToT

Francesco Minazzi

to spaghett...@googlegroups.com
Si può creare una sezione del sito dedicata al materiale? Così man mano lo si carica. tutti d'accordo su CC By? Drupaliani?

Paolo Mainardi

to spaghett...@googlegroups.com
Ciao Francesco,

Certo che possiamo creare una nuova sezione.
Possiamo iniziare da qui:

Dovresti vedere "Aggiungi pagina figlio" cosi ognuno di noi, crea la propria sezione.
Per iniziare dovrebbe andare bene.

2013/1/21 Francesco Minazzi <dott.france...@gmail.com>

Si può creare una sezione del sito dedicata al materiale? Così man mano lo si carica. tutti d'accordo su CC By? Drupaliani?

--
TWINBIT logo

Paolo Mainardi
Twinbit Founder - CTO

www:      twinbit.it
mobile:   (+39) 3401678089
skype:    paolo_mainardi
linkedinpaolomainardi
twitter:  @paolomainardi
blog:     paolomainardi.com

Francesco Minazzi

to spaghett...@googlegroups.com
Grazie Paolo!

Francesco Minazzi

to spaghett...@googlegroups.com
Ciao, Paolo ho provato a caricare il materiale nella sezione risultati, ma come si fa a caricare dei file? Nel caso della traccia due per ora ho solo un word e un foglio di calcolo e vorrei caricarli piuttosto che linkarne la versione gdoc, se possibile.

Paolo Mainardi

to spaghett...@googlegroups.com
Ciao Francesco,

Ora ho predisposto un campo upload, lo trovi come "Allegato" proprio sotto al body.

Fammi sapere se tutto è ok.

PS: Ho aggiunto lo stesso field anche sul Blog.

[...]

Francesco Minazzi

to spaghett...@googlegroups.com
Paolo, non ho avuto problemi a caricare il file odt, invece non mi carica lo spreadsheet ods, devo per forza convertirlo in xls?

Francesco Minazzi

67028 San Demetrio Ne' Vestini AQ

Facebook Twitter LinkedIn Viadeo Google Plus Blogger

Contact me: Skype francesco.minazzi

Riccardo Grosso

to spaghett...@googlegroups.com
Ecco allegata la versione xls che ho caricato anche sul sito.
Solo una goccia la mia nell'oceano immenso di lavoro che avete fatto a #SOD13 !
Saluti a tutti.
Riccardo Grosso.
--
http://about.me/riccardo.maria.grosso
Italy PSI scoreboard january 2013.xls

Alfredo Serafini

to spaghett...@googlegroups.com
gran bella cosa :-)

PS: si potrebbe raccogliere anche al materiale anche una lista di commenti/segnalazioni/suggerimenti sulla parte organizzativa, così da tarare la prossima in base ai feedback!