Layout

Federico

to Spaghetti Open Data
Ho sistemato un po' la grafica - malgrado il raffreddore di Classe 1 -
tramite un template free molto semplice.

Dite come vorreste organizzare i contenuti: io direi di mettere in
Home due righe di presentazione e in Data i datasets.

La sidebar l'ho inserita solo per esempio, dite voi se la vogliamo
mantenere o no.

Matteo, ho tolto delle immagini, poi se vuoi le rimettiamo; sai come
si può aumentare la larghezza della table dei datasets?

Ho provato a utilizzare
table.exhibit-tabularView-body {
width: 900px;
}
nel CSS ma non funziona.

http://www.federicobo.eu/opendataitaly/

Alberto Cottica

to spaghett...@googlegroups.com
Meglio. Bravo Federico! Mi piace l'ironia di usare il rosso-bianco-verde.

Mi piace anche che tu abbia creato un template CSS licenziato in creative commons. Di nuovo, manda il messaggio giusto; si può anche sottolineare che le agenzie governative che pubblicano dati possono utilizzarlo liberamente ("Think of it as a gift", come dice Tom Steinberg in situazioni simili).

Coraggio! Se tutto va bene in dieci giorni lanciamo.

Matteo Brunati

Il 17/10/10 12:14, Federico ha scritto:

> [...]
>
> Dite come vorreste organizzare i contenuti: io direi di mettere in
> Home due righe di presentazione e in Data i datasets.
Ottimo Federico, mi piace .)
L'ho inserita al volo anche da me, per vedere come veniva.

-> http://labs.dagoneye.it/opendataitaly/opendataitaly.html

> [...]
>
> Matteo, ho tolto delle immagini, poi se vuoi le rimettiamo; sai come

> si pu� aumentare la larghezza della table dei datasets?

Ho provato a risponderti facendo un esempio, mantenendo la sidebar a lato.
In generale il blocco della view non ti conviene controllarlo
direttamente, ma dal box che lo va a contenere.
In questo caso io ho tolto la table esterna. Magari ti � pi� utile per
le tue prove.
Il box padre decide le dimensioni del box del pannello.

Impressione mia: se la sidebar la vogliamo tenere, ok, ma non nella
pagina dei dataset, limita la visualizzazione orizzontale.
Appena riesco, ma SMAU incombe per cui far� i giorni successivi,
facciamo delle prove.
Con questo design, dalla home page iniziale ho tolto il caricamento dei
dati, in tal modo si velocizza il tutto.
Si caricano solo se si clicca la pagina dei dati.

Ho inserito anche la versione vecchia, per farvi vedere la versatilit�
del framework usato, una completa divisione dei dati dalla loro
presentazione.
-> http://labs.dagoneye.it/opendataitaly/opendataitaly-0-1.html

Altra cosa: ho inserito nelle faccette dei filtri il vincolo di mostrare
in ordine di numerosit� gli elementi, cos� si vede subito l'elemento pi�
presente. E ieri ho inserito anche la tag cloud, come avrete visto.

Matt

Federico

to Spaghetti Open Data
Sì, infatti la sidebar nella sezione Data non c'è.
Faccio delle prove per la larghezza dei dati.

Lavoro ancora un po' su qualche dettaglio.

Federico