Due risultati dall'hackathon su Horizon 2020

Alberto

to Spaghetti Open Data
Ciao a tutti, ho più o meno finito di mettere in ordine il wiki di ODFest.
  1. Non ci sono segnali di strutture di potere e estrazione di rendite collegate alla posizione di rete in Horizon 2020. Ci potrebbe, però essere una riduzione del potere contrattuale delle imprese in favore delle università nella componente gigante (il "cuore") della rete dei partenariati stabili (Wiki).
  2. Le organizzazioni di tutti i tipi sono omofile: preferiscono fare partenariati con altre organizzazioni dello stesso tipo (le imprese con le imprese, le università con le università etc.). Questo è vero soprattutto per le università e gli enti pubblici, meno per le imprese. È anche problematico, perché uno dei punti di H2020 è di incoraggiare la collaborazione tra università e imprese (Wiki).
Io sono contento. Non è certo roba da premio Nobel, ma è roba che a guardare i dati con csvstat non si capisce. Grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato!

Appena risolve i miei problemi con GItHub metto su le prospettive Tulip aggiornate (script in Python compresi) e un po' di immagini.

Tommaso, quando puoi sistemi la pagina 2 come ci siamo detti?

Alberto

to Spaghetti Open Data

Alberto

to Spaghetti Open Data
Ma come sono belle le reti :-)

Matteo Brunati

to Spaghetti Open Data
@alberto: se riesco nei prossimi giorni guardo pure io, mi ricordo un po' la parte dei dubbi sul significato di quel metadato non documentato che è presente e integro il paragrafo.

Comunque davvero super interessante :)

matt

andy

to Spaghetti Open Data

Appena risolve i miei problemi con GItHub metto su le prospettive Tulip aggiornate (script in Python compresi) e un po' di immagini.

Alberto batte GitHub!!

___________________

Andrea Borruso
website: https://medium.com/tantotanto
38° 7' 48" N, 13° 21' 9" E, EPSG:4326

 in mezzo all’inferno, non è inferno,
e farlo durare, e dargli spazio"

Italo Calvino

Alberto Cottica

to spaghett...@googlegroups.com
Meh. L'ho piallato, non battuto veramente.  ☺