Legge regionale open data dell'Umbria. Hmmm.

Alberto

to spaghett...@googlegroups.com
http://atti.crumbria.it/pdf/2014/N71623.PDF

Qualche giurista ci può mettere il naso? Non capisco perché fare una legge che dice, all'art. 1 capo 1, "ok, facciamo open gov, open data e già che ci siamo anche big data". Poi fa un art. 2 di definizioni. Poi lancia l'agenda digitale per l'Umbria. Poi comincia un Capo II di 10 pagine in cui si parla di Umbria Salute, di Umbria digitale, di com'è fatta l'assemblea dei consorziati etc. etc.

Immagino che ci sarà un motivo per mettere insieme queste due cose, ma non riesco a vederlo. Qualcuno ha qualche informazione in più?

(Poi sul sito della Regione non c'è un dato che è uno, e anche questo non è che proprio mi rassicuri)

Andrea Nelson Mauro

to spaghett...@googlegroups.com, Luca, Francesca De Chiara
ricordatevi che siamo a perugia a #ijf14, se qualcuno vuole fare un collaudo all'hackathon possiamo poi rilanciato durante l'evento di presentazione di hackathon results. Quando dico "qualcuno" penso a Luca Corsato e Francesca De Chiara che saranno a perugia anche loro :)

Francesca De Chiara

to spaghett...@googlegroups.com
Scusate la divagazione (che forse in questo reply non ha senso lo so ma lo faccio lo stesso), a proposito di collaudatori: Marco Montanari sarà presente per caso?
@ingmmo dacci un segnale!

francesca

luca corsato

to Andrea Nelson Mauro, spaghett...@googlegroups.com, Francesca De Chiara
io ho intenzione di affinare la traduzione di uMap e testarne la potenza vera con dei csv "ciccioni"

luca corsato
fb luca.corsato
tw lucacorsato
www.lucacorsato.it

Giovanni Gentili

to spaghett...@googlegroups.com

per chi non mastica norme come Goldrake
la matematica, qui un articolo che illustra
gli elementi della legge...
http://www.pionero.it/2014/05/02/agenda-digitale-umbria-istituito-il-primo-datacenter-unico-finanziamenti-scuole-su-opendata-e-opengov-riordino-ict-e-identita-digitale/

Visita questo gruppo all'indirizzo http://groups.google.com/group/spaghettiopendata.