Una buona intro alla questione di visione tecnica abilitante gli open data

Matteo Brunati

to spaghett...@googlegroups.com

Visto che in questi giorni ogni tanto si parla tecnico, e mi rendo conto
che siamo un gruppo assai diversificato...

Titti Cimmino aveva presentato bene la situazione italiana in due post,
che riporto e che trovo quanto mai a tema:

-> Linked Open Data: the italian road not taken (Part 1) -
http://www.titticimmino.com/2010/06/07/linked-open-data-the-italian-road-not-taken-part-1/
-> Linked Open Data: the italian road not taken (Part 2) -
http://www.titticimmino.com/2010/06/15/linked-open-data-the-italian-road-not-taken-part-2/

E come sempre, � la squadra e la sinergia a vincere .)
Ho poi segnalato la nostra iniziativa bottom up anche alla fine di questo
post di Guido Scorza su Wired:

->
http://daily.wired.it/blog/law_and_tech/open-come-piu-ricchi-e-piu-liberi.html

Un saluto

Matt

Alberto Cottica

to spaghett...@googlegroups.com
Matteo, sei un uomo prezioso. :-)

2010/10/15 Matteo Brunati <ma...@blog.dagoneye.it>

[...]

E come sempre, è la squadra e la sinergia a vincere .)