Orgoglio spaghettaro: fatevi un favore e guardate qui.

Alberto

to spaghett...@googlegroups.com
Sono veramente orgoglioso di noi. È ancora un mockup, quindi non possiamo ancora usarlo, ma....

Considero di buon auspicio che la prima sia Amelia Andersdotter, del Partito Pirata svedese, la MEP più giovane della storia (eletta a 21 anni). A proposito, in che ordine vengono visualizzati i record.

Coraggio Paolo, Alessio, Alfredo, Nicola e tutti! Ancora un piccolo sforzo e...

In Spaghetti We Trust

Luigi Reggi

to spaghett...@googlegroups.com
bravi noi! (beh, voi!!)
carinissimo!

luigi

Paolo Mainardi

to spaghett...@googlegroups.com, spaghett...@googlegroups.com

On 23/set/2012, at 12:23, Alberto <alberto...@gmail.com> wrote:

> [...]
>
> Considero di buon auspicio che la prima sia Amelia Andersdotter, del Partito Pirata svedese, la MEP più giovane della storia (eletta a 21 anni). A proposito, in che ordine vengono visualizzati i record.

Adesso sono ordinati per cognome, ma credo che ad un certo punto si potrà rendere configurabile da interfaccia :)

> Coraggio Paolo, Alessio, Alfredo, Nicola e tutti! Ancora un piccolo sforzo e...
>
> In Spaghetti We Trust

Daje daje, forks rulez!

bertal...@gmail.com

to spaghett...@googlegroups.com

Alessio 'Blaster' Biancalana

to spaghett...@googlegroups.com
@Paolo abbiamo bisogno di un criterio buono (credo che il cognome vada bene) per ordinare perché poi voglio fare la ricerca con un algoritmo tipo binary search che ci mette O(logn) e portiamo tutto a casa in fretta :))

Paolo Mainardi

to spaghett...@googlegroups.com, spaghett...@googlegroups.com
Alessio non ti seguo, per le ricerche c'è mongodb, non dobbiamo reimplementare nessun algoritmo adesso, basta inplementare le ricerche ho scritto in stub nel modello.

Intendevi altro ?

Paolo Mainardi
CTO Twinbit
{mobile email}

Alessio 'Blaster' Biancalana

to spaghett...@googlegroups.com
No :D
Sono un idiota perdonami, credevo che per le ricerche dovessimo fare a mano ma pensandoci c'è MongoDB, hai ragione.

Intanto piazzo la searchbar :)

Paolo Mainardi

to spaghett...@googlegroups.com, spaghett...@googlegroups.com
Ah ok ok, mi stavo perdendo, vedo che sei fresco di esame di algoritmi di programmazione :)

Allora, io inizierei ad implementae la form tutta in sidebar con i filtri che abbiamo identificato nelle spec, quindi:

Nome [nome+cognome]
Country
Party
Ecc.

Paolo Mainardi
CTO Twinbit
{mobile email}

Alessio 'Blaster' Biancalana

to spaghett...@googlegroups.com
Mi metto subito a pensare a qualcosa per farlo :)
(Comunque Algoritmi l'ho dato l'anno scorso, però probabilmente è stato il mio esame preferito insieme a Reti e Segnali)

@Alberto look the attachment, il lavoro prosegue ;)
Desktop 1_010.png

perugini

to spaghett...@googlegroups.com
Davvero bello.

Dai... il 26 ottobre potrebbe esser una ottima occasione per presentarla, raccontare il flusso, l'approccio collaborativo... etc etc   ;-)

Paolo Mainardi

to spaghett...@googlegroups.com, spaghett...@googlegroups.com
Alessio, ottimo lavoro.

Però sono un po dubbioso sul fatto di avere blocchi di grandezze diverse, secondo me le info andrebbero flottate a destra della picture, che ne pensi ?

Paolo Mainardi
CTO Twinbit
{mobile email}
<Desktop 1_010.png>

luc...@gmail.com

to Paolo Mainardi, spaghett...@googlegroups.com
non toccate l'interfaccia!! raramente si vedono schermate così bilanciate e semplici!
mi raccomando! annullare la frenesia di abbellimento barocco!
semplice, omogeneo, diretto: SOD ;-)

bertal...@gmail.com

Il 23 settembre 2012 12:28, Paolo Mainardi <paolom...@gmail.com> ha scritto:
> [...]
> secondo me le info andrebbero flottate a destra della picture, che ne pensi

In vista di una versione più avanti far vedere i primi due dati con
tutti i box uguali e nel momento di mouseOver mostrare il box intero.
E' molto scenografico e non richiede neanche molto lavoro in più.

Alessio 'Blaster' Biancalana

to spaghett...@googlegroups.com
Io invece trovo che abbia ragione Paolo e all'insegna del più sano KISS principle ho fatto questo.
Penso che a parte qualche piccolo padding da aggiustare vada bene (per ora), e i blocchi così sono 'fixati' a una dimensione grossomodo uguale per tutti.

Trovo che adesso possiamo concentrarci sul backend (funzioni ricerca & co.) e tenere la parte grafica così.
Desktop 1_011.png

Stefano Mainardi

to Alessio 'Blaster' Biancalana, spaghett...@googlegroups.com
Da lurker devo dire che avete fatto un gran lavoro. Da domani mi uniró
anche io alla ciurma dei spaghettari :)
Mi piace moltissimo il progetto ma sopratutto lo spirito che si è creato.
Bravi tutti!
--
Twinbit - http://www.twinbit.it
Skype: mainardistefano

"Please consider the environment before printing this email."

"Questo messaggio è destinato unicamente alla/e persona/e sopraindicata/e.
E' strettamente personale e può contenere informazioni la cui
riservatezza è tutelata dalla normativa ai sensi del DLgs 196/03.
E' espressamente vietato alla/e persona/e non destinataria/e leggere,
copiare o comunque usare questo messaggio o diffonderne il contenuto
senza autorizzazione.
Chi ha ricevuto per errore questo fax o messaggio è pregato di
distruggerlo e di avvertire per telefono o fax o email, il mittente."

On 23/set/2012, at 13:00, Alessio 'Blaster' Biancalana
> <Desktop 1_011.png>

Luca Mearelli

to spaghett...@googlegroups.com, Alessio 'Blaster' Biancalana
anchio voglio farvi i complimenti: bravi e concreti, ottimo lavoro!

(ora clono il repo :)

Luca

bertal...@gmail.com

to spaghett...@googlegroups.com
Il 23 settembre 2012 13:00, Alessio 'Blaster' Biancalana
<dottor...@gmail.com> ha scritto:
> Io invece trovo che abbia ragione Paolo e all'insegna del più sano KISS principle ho fatto questo.

+1

Ottimo lavoro

Paolo Mainardi

to spaghett...@googlegroups.com
Ottimo lavoro Alessio ;)
--
Paolo Mainardi

CTO Twinbit
ILDN: http://www.ildn.net
Blog: http://www.paolomainardi.com

-- Please consider the environment before printing this email --

Alfredo Serafini

to spaghett...@googlegroups.com
sottoscrivo! chiaro ed usabile, mi piace! :-)

PS: per le ricerche su mongodb in realtà possiamo usare a quanto pare anche espressioni regolari, quindi ci si può divertire :-)