A Scuola di OpenCoesione 2015-2016

Nino Galante

to Spaghetti Open Data

Mi sembra giusto segnalare a questa comunità che ieri si è conclusa l'edizione di quest'anno di "A Scuola di OpenCoesione" che è la più importante iniziativa italiana per la diffusione degli opendata tra i giovani.

L'edizione di quest'anno #ASOC1516, ha visto arrivare in finale 74 team di studenti ed è stata vinta dal team PeopleOfTomorrow del Liceo Zaleuco di Locri (RC).

Mi spiace non aver potuto partecipare a SOD16 ma sarebbe stato interessante dedicare durante il raduno qualche riflessione sul supporto che gli opendatari italiani danno o potrebbero dare al progetto ASOC e sul ruolo che comunità quali SOD o gruppi regionali opendata, come Open Data Sicilia, potrebbero svolgere per ottimizzare e organizzare al meglio un tale contributo.

Il post di ASOC sull'evento di ieri

N.G.