Modelli digitali open data (o open service)?

cesare gerbino

to spaghett...@googlegroups.com, GFOSS forum
Ciao a tutti,

avrei necessità di capire se ci sono dei modelli digitali del terreno (mi servono per provare a ricavare le altezze dei punti di alcuni percorsi .... mi sono sufficienti anche solo dati "grossolani" ....), open data (o open services ma NON WMS che non mi serve...), sul territorio italiano (nello specifico ora mi servirebbe qualcosa sulla Lombardia ..... ma a tendere mi potrebbero servire altre zone ....).

Ho provato a cercare sia sul Geoportale Nazionale sia su RNDT ma non mi sembre che ci sia nulla che faccia al mio caso (e anche sul GeoPortale lombardo mi sembra di aver visto che c'è "solo" il WMS ....)

Grazie a tutti

Questo è un account di posta personale di Cesare Gerbino: tutte le opinioni espresse sono personali e non riflettono necessariamente quelle del mio datore di lavoro

This is Cesare Gerbino mail account. Text is written by Cesare Gerbino:  the views expressed  are mine and not necessarily those of my employer.
.

andy

to Spaghetti Open Data
Caro Cesare,

Ho provato a cercare sia sul Geoportale Nazionale sia su RNDT ma non mi sembre che ci sia nulla che faccia al mio caso (e anche sul GeoPortale lombardo mi sembra di aver visto che c'è "solo" il WMS ....)

la Sicilia ha diversi servizi WCS. Uno è questo http://www.sitr.regione.sicilia.it/geoportale/it/metadata/details/502

Per test puoi usare mille cose tra cui i dati SRTM o OpenDem.

Come tool penso a questa libreria python o a SRTM 1arc tile Mosaic.

C'è tantissimo altro, fammi sapere.

Saluti,

___________________

Andrea Borruso
website: https://medium.com/tantotanto
38° 7' 48" N, 13° 21' 9" E, EPSG:4326
___________________

 in mezzo all’inferno, non è inferno,
e farlo durare, e dargli spazio"

Italo Calvino

G. Allegri

to cesare gerbino, spaghett...@googlegroups.com, GFOSS forum

808 iscritti al 07/03/2017

G. Allegri

to cesare gerbino, spaghett...@googlegroups.com, GFOSS forum
Aggiungo che il SINAnet mette a disposizione in download un DTM a 20m, di cui però non ho verificato né fonte né licenza: http://www.sinanet.isprambiente.it/it/sia-ispra/download-mais/dem20/view

giovanni

cesare gerbino

andy

to Spaghetti Open Data

rimango sempre (piacevolmente), stupido

mi devo fare una nuova maglietta: "rimango sempre piacevolmente stupido" :D :D

Comunque, a parte gli scherzi, la penso proprio come te!!

cesare gerbino