SOD19 - Logistica Raduno - diamoci una mano

Tommaso Dradi

to Spaghett...@googlegroups.com
Ciao a tutti
scrivo un veloce riepilogo su questioni logistiche importanti per cui c'è bisogno di una mano da chi può:

- Per un disguido legato all'accordo sugli spazi tra Comune e Fabbrica del Vapore, che è emerso ieri e per cui sono stato a un incontro con lo staff di Lipparini, dobbiamo farci carico di circa 250 euro che comprendono costi di pulizia e di un'assicurazione forfettaria per responsabilità civile per eventuali danni alla struttura.
Non è che il Comune non li voglia mettere, ma amministrativamente non farebbe in tempo, essendo il problema emerso all'ultimo momento, purtroppo.
Da un rapido confronto che ho avuto con Matt, Andrea Trentini e Alberto, si pensava di chiedere un contributo volontario a offerta durante il raduno per coprire i costi.
Io anticiperei l'assicurazione che è da sottoscrivere in anticipo (polizza non nominale che costa circa 0,22 euro a partecipante) e la sottoscriverei io come persona fisica che si occupa di un evento di volontariato, chi viene non deve fare niente.
Dovrei avere lunedì una conferma precisa di tutti i costi.
Spero che ci starete tutti così riusciremo a cavarcela con due o tre euro a testa!

- le sedie e i tavoli vanno allestiti nella sala da noi. Anche i proiettori.
Chi ci sarebbe venerdì dalle 17:30 alle 19 o anche sabato dalle 8 per darmi una mano?
Anche Domenica dalle 16 per smontare?

- l'impianto audio ha un solo microfono. C'è qualcuno che può portare una cassa e microfono in più?

Grazie mille a tutti,
A presto con altre news, e spero meno problematiche!

Ciao
Tom

Andrea Trentini

to spaghett...@googlegroups.com, Tommaso Dradi
On 11/05/2019 18:48, Tommaso Dradi wrote:
> [...]
> contributo volontario a offerta durante il raduno per coprire i costi.

<colletta>
io ho offerto 50 euro
</colletta>

> [...]
> Chi ci sarebbe venerdì dalle 17:30 alle 19 o anche sabato dalle 8 per darmi una mano?

intendi ovviamente venerdì 31 maggio e domenica 2 giugno ;)

dovrei esserci

--

. Andrea Trentini - http://atrent.it
..: Dipartimento di Informatica - Università degli Studi di Milano

Alberto

to Spaghetti Open Data
def colletta(spaghettar):
    supportSOD19
= spaghettar[contributo]

return supportSOD19

colletta
(Alberto)
50

.... scusate :.-) .

Seguendo l'esempio di Andrea, anch'io offro volentierissimo 50 EUR. E siamo già quasi a metà.

Matteo Brunati

to Spaghetti Open Data
Ragazz*,
divido le questioni.

#contributo

Io sarei per raccoglierli tipo donazione volontaria direttamente all'evento:
  • se siamo in tanti, è poco più di un caffè a testa. Visto che l'evento è di comunità, sarebbe bello fosse una questione di comunità anche questa;
  • se avanzano dei soldi nella raccolta, ci sono sempre state delle spese vive che si potrebbero ammortizzare (l'eventuale catering della domenica, la spesa del dominio annua che fino ad oggi ha coperto con generosità Alberto, etc...).
Io, purtroppo, non ho tempo nelle prossime settimane, ma ci sono due pensieri che mi vengono in mente:
  1. se qualcuno ha voglia/tempo per pensare dei gadget possiamo includere questa spesa extra nel gadget stesso: abbiamo i loghi per eventuali magliette/stickers, ci vuole qualcuno che riesca a gestire la cosa;
  2. se qualche azienda volesse sponsorizzare coprendo questa spesa eccezionale, sarebbe ancor più gestibile. Dopo aver visto recentemente l'ecosistema volontariato-privato della comunità italiana legata a WordPress, abbiamo moltissimo da imparare su questo contesto.
#montaggio e smontaggio

Per le 8 di sabato basta organizzarsi, un buon modo per svegliarsi. Nel caso servisse, contami :-) Per domenica alle 16 vediamo (dipende a che ora dovremo ripartire).

matt

Erika Marconato

to Spaghetti Open Data
Ciao Tom,

io manderei comunque avanti le pratiche amministrative al lato comune (se si può). Per l'assicurazione, sei molto generoso a volertene prendere carico, ma già che ci stai mettendo tempo e testa per l'organizzazione, farti mettere anche dei soldi mi sembra ingiusto. Concordo con Matteo, dovrebbe essere una questione "di comunità", di mio la risolverei "arrotondando" il costo del catering di sabato per eccesso (tipo se sono 12 euro, fare 15) e se, oltre le spese vive, avanza qualcosa possiamo ordinarci le pizze domenica.

A proposito di logistica, domenica per smontare non posso darti una mano (tutto sommato non mi dispiacerebbe partir non troppo tardi), ma venerdì posso organizzarmi per arrivare un po' prima a Milano (sabato mattina non credo di riuscire ad essere mattiniera), basta che mi fai sapere.

Erika

Tommaso Dradi

to spaghett...@googlegroups.com
Aggiornamento

Le pulizie sono state preventivate in 110 euro + Iva e il materiale (carta da c..., saponi e asciughi i) in 90 eur + iva

Motivo per cui andremo a pagare
132 eur Iva inclusa pulizie (ci tocca)
E il materiale mi infilo in un supermarket e lo compro io per 20 euro circa

L'assicurazione è un tema passato nuovamente al Comune poiché abbiamo appurato che non è sottoscrivibile da persone fisiche.

Grazie Erika,
venerdì pomeriggio tardi, tipo alle 18 possiamo vederci con chi c'è già sul posto
Poi ci sentiamo

Grazie mille a tutti per la disponibilità
Tommi

Visita questo gruppo all'indirizzo https://groups.google.com/group/spaghettiopendata.

Federica Bellagamba

to Spaghetti Open Data
ciao

sono iscritta da tempo alla lista ma finora silente....posso esserci per dare una mano nell'allestimento o per quanto c'e' bisogno sabato (venerdi' non riesco)
fatemi sapere :)

Federica

Tommaso Dradi

to spaghett...@googlegroups.com
Grazie Federica e molto piacere,
una mano serve sicuramente, se mi ma di il tuo num ti aggiungo nella chat telegram per le cose più operative e poi ci sentiamo direttamente.

Il mio è 3403309201
Grazie mille
Ciao
Tommaso

Visita questo gruppo all'indirizzo https://groups.google.com/group/spaghettiopendata.

Tommaso Dradi

to Spaghetti Open Data
Aggiornamento su tutti i problemi logistici segnalati nei giorni scorsi:
il Comune dovrebbe aver trovato una modalità per sostenere tutti i costi delle sale e attrezzature, dovremmo sottoscrivere un accordo di collaborazione che avrà la durata di 6 mesi e che ci impegnerà a far seguire agli hackathon la raccolta dei risultati e la loro formattazione “in bella copia” per renderla disponibile al Comune di Milano che la promuoverà e ne farà tesoro tramite il suo portale Open Data.
Insomma una collaborazione più intensa del solito, ma forse anche in una modalità nuova che potrebbe portare linfa nuova alla comunità.

Per la partecipazione e la copertura assicurativa, bisogna che ognuno di noi si registri come “volontario” sulla piattaforma del Comune a questo link:
(ribadiremo questo anche a tutti quelli prescritti su eventbrite)

voilà
Tommaso

Andrea Trentini

On 23/05/2019 23:22, Tommaso Dradi wrote:
> [...]
> Open Data.
> Insomma una collaborazione più intensa del solito, ma forse anche in una modalità nuova che potrebbe

disorganizzazione del Comune, diciamo che ciò che non ammazza ingrassa

> [...]
> https://volontariato.comune.milano.it/eventi/spaghetti-open-data
> (ribadiremo questo anche a tutti quelli prescritti su eventbrite)

fatto
signature.asc

Daniele Crespi

to spaghett...@googlegroups.com

Alberto

to Spaghetti Open Data
Fatto anch'io.

Matteo Brunati

to Spaghetti Open Data

Per la partecipazione e la copertura assicurativa, bisogna che ognuno di noi si registri come “volontario” sulla piattaforma del Comune a questo link:
(ribadiremo questo anche a tutti quelli prescritti su eventbrite)

 Fatto. Ho anche aggiornato la sezione del sito spaghettiopendata.org per ricordare questo passaggio necessario.

matt