Regione Lombardia - Delibera della Domanda in OpenData !

Daniele Crespi

to spaghett...@googlegroups.com
Con piacere annuncio un fatto per noi importante

La Regione ha approvato oggi una Delibera che da attuazione alla Riforma Sanitaria, sulla base dell'analisi dei dati storici.

Il "cuore" della delibera sono 675 tabelle per patologia cronica, livello, etc

e sono tutte pubblicate sul portale OpenData !  .... in automatico, ovviamente :-)

i dati poi sono "raccontati e spiegati" con un modulo che permette di fare "storie" e report ...

a partire da questa storia principale :

una bella novità, almeno per noi   :-)

ciao
daniele

andy

to Spaghetti Open Data

i dati poi sono "raccontati e spiegati" con un modulo che permette di fare "storie" e report ...

Daniele bravi, bravi!

Devo ancora spulciare la cosa, ma mi sembrano dati di grande valore e di grande stimolo.

___________________

Andrea Borruso
website: http://blog.spaziogis.it
38° 7' 48" N, 13° 21' 9" E, EPSG:4326
___________________

 in mezzo all’inferno, non è inferno,
e farlo durare, e dargli spazio"

Italo Calvino

Federico Morando

to Spaghetti Open Data
Anch'io devo guardare meglio, ma non riesco a trattenermi dal fare già i complimenti per l'approccio adottato!

È anche un bel template per chiedere ad altre regioni di fare altrettanto (col FOIA, se necessario).

Molto interessante! Bravi!

Federico

Francesco Piero Paolicelli

to spaghett...@googlegroups.com
Daniele bravissimi. un assoluto benchmark di primo livello su scala nazionale. Speriamo che Ministero Salute lo guardi e tragga insegnamento e spunti-.

complimenti.
piersoft