Partiti e open data?

mimmopennone

to spaghett...@googlegroups.com
Credo che sia tutto da verificare...
Misiani: "Saremo il primo partito con rendiconti in open data" | Partito Democratico http://www.partitodemocratico.it/doc/238522/pd-misiani-saremo-primo-partito-con-rendiconti-in-open-data.htm via @pdnetwork

Fabio Morandini

to spaghett...@googlegroups.com
Come ho scritto altre volte, sono un'iscritto PD.
Ho partecipato ad un gruppo di lavoro sugli OD a Torino per il PD Piemonte.
Abbiamo prodotto materiale utile agli amministratori ed agli iscritti (slide, presentazione, breve manuale, schema di delibera).

Venerdì 22 Giugno, durante l'Assemblea PD della Provincia di Biella, ho fatto un'intervento per spiegare cosa sono gli OD e per mettermi a disposizione
del PD Biellese, per organizzare serate informative per gli amministratori e per i "curiosi" di OD.

Come sapete, la Regione Piemonte è stata la prima in Italia ad adottare una Legge Regionale sull'adozione OD.
Legge proposta dal Gruppo PD; Roberto Placido, tesoriere regionale del PD Piemonte, è stato il primo firmatario della legge.

Il PD, non può chiedere maggior trasparenza nelle amministrazioni pubbliche, se non lo è prima al suo interno!

Per questo motivo abbiamo già sensibilizzato la Segreteria Regionale Piemontese, e ci sembra abbia un buon orecchio.
Verificheremo nei prossimi mesi, il lavoro è terminato a maggio.
Alcune amministrazioni hanno già richiesto il materiale; materiale che è stato inviato anche al Sen.Vassallo,
che nei giorni scorsi ha proposto una legge di trasparenza sugli appalti pubblici ed adozione di OD.

Non conosco l'iniziativa nazionale, spero che il partito di cui faccio parte, ascolti le nostre proposte

Fabio Morandini
Cavaglià (BI) - Italia

Cell. +39 328 8436256

morandi...@gmail.com

@mfabio

Fabio Morandini

fabio.morandini

fabiomorandini

morandini.fabio

Rispetta l'ambiente. Non stampare questa mail se non è necessario.

image008.jpg
image012.png
image014.jpg
image010.jpg