TweetyourMEP quando serve

Alberto

to Spaghetti Open Data
Ciao a tutti, sono abbastanza arrabbiato per questa roba della nuova direttiva europea sul copyright... lasciamo perdere, va'. :-)

SOD c'entra perché, insieme a Massimo Banzi, Fabrizio Barca, Alessandro Fusacchia e altri abbiamo firmato un appello agli eurodeputati italiani perché votino contro i maledetti articoli 11 e (soprattutto) 13. Adesso cominciamo a spammare i singoli MEP.

E farebbe tanto comodo TweetYourMEP... siamo stati troppo avanti rispetto ai tempi, raga. Mi devo mettere gli account twitter, copiati a manona, su un google doc. :-(

morena ragone

to Spaghetti Open Data
Che nostalgia, Alberto...:/

Morena

Alfredo Serafini

to Spaghetti Open Data
rimettiamolo in piedi!
ci serve intanto un server dove piazzare un po' di nodejs + mongodb

tra l'altro ho visto che per la campagna delle barchette quelli di possibile usavano una lista di MEP che scorreva sul sito, la cosa mi pare venga usata sempre di più come idea :-)

Paolo Mainardi

to spaghett...@googlegroups.com
Tiriamo giù la lista dei MEP e rimettiamolo in pista :)

Visita questo gruppo all'indirizzo https://groups.google.com/group/spaghettiopendata.
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita https://groups.google.com/d/msgid/spaghettiopendata/35f9b0b1-500a-483a-b1a8-ecbfbe05837b%40googlegroups.com.

SPARKFABRIK

Paolo Mainardi
CTO & Founder

skype: paolo_mainardi

Alfredo Serafini

to Spaghetti Open Data
dovrebbe funzionare ancora, sennò ci mettiamo poco a rifare un piccolo scraper ;-)

Alfredo Serafini

to Spaghetti Open Data
piuttosto sarebbe carino aggiungere un po' di raccolta dati tematica, a 'sto giro, così ci si fanno analisi poi... però ci serve server e db :-)

andy

to Spaghetti Open Data

Scarica gli XML, li filtra un po' e "sputa" un CSV di riepilogo.

___________________

Andrea Borruso
website: https://medium.com/tantotanto
38° 7' 48" N, 13° 21' 9" E, EPSG:4326
___________________

 in mezzo all’inferno, non è inferno,
e farlo durare, e dargli spazio"

Italo Calvino

Alberto

to Spaghetti Open Data
Che mito, Spaghetti Open Data. :-)

Ok, se la rimettete su a andare a domani abbiamo ancora tempo per giocarcela su questa campagna. Che tra l'altro sta andando bene: oggi ho visto il primo eurodeputato (Brando Benifei, del PD) che si è pubblicamente impegnato per votare per riaprire la discussione. C'è anche Wikipedia Italia oscurata, che ha fatto sensazione.

Alfredo Serafini

to spaghett...@googlegroups.com
occhio che se non hanno cambiato la fonte, dovrebbe già essere in grado di ri-scaricare i dati da sè, lo avevo pure aggiornato l'anno scorso (vedi thread sull stesso tema di gennaio 2017 circa... :-))

Il giorno mar 3 lug 2018 alle ore 20:11 Alberto <alberto...@gmail.com> ha scritto:
[...]

andy

to spaghett...@googlegroups.com
Alfie non lo ricordavo, ho fatto una sciocchezza.

Grazie per la nota

Visita questo gruppo all'indirizzo https://groups.google.com/group/spaghettiopendata.

______
Scusami per la brevità, ti sto scrivendo dal cellulare.

website: https://medium.com/tantotanto
38° 7' 48" N, 13° 21' 9" E EPSG:4326

Alfredo Serafini

to spaghett...@googlegroups.com
no per carità anzi (mò figurati se mi metto ad opinare il Borruso...), era per dire verifichiamolo un attimo: se va famo prima, sennò aggiorniamo :-)
se non ricordo male ero rimasto che mancava soprattutto questo annoso widget HTML che non siamo mai riusciti a metter in piedi (mi cospargo il capo di cenere ci provai io per primo ma venni dirottato su altre faccende per sfamarmi, in qualche remota stagione precedente)

Matteo Brunati

to Spaghetti Open Data

Il giorno martedì 3 luglio 2018 20:11:46 UTC+2, Alberto ha scritto:
[...]

Effettivamente l'effetto Wikipedia sta spaccando[0]: per fortuna buca parecchio e aiuta a rendere evidente quello che non lo è abbastanza.
Serve farsi sentire, in ogni modo (certo, TweetYourMEP sarebbe stracomodo).
Nel frattempo, c'è anche quello che si può fare via saveyourinternet.org (tipo invio email a tutti i MEP del Paese, quello funziona bene, provato oggi[1]).

Rileggersi come avevano fatto a bloccare il SOPA negli USA dalle parole di Aaron Swartz magari aiuta eh:
matt

andy

to Spaghetti Open Data
Ciao,

Non è TweetYourMEP, ma il 5 è domani e pensavo fosse utile un roba come questa.

Buon pranzo

--
___________________

Andrea Borruso
website: https://medium.com/tantotanto

Alberto

to Spaghetti Open Data
Grazie! Ne ho approfittato. "Done is better than perfect".

Matteo Brunati

to Spaghetti Open Data

Il giorno mercoledì 4 luglio 2018 13:13:28 UTC+2, Andrea Borruso ha scritto:
Ciao,

Non è TweetYourMEP, ma il 5 è domani e pensavo fosse utile un roba come questa.

Buon pranzo

Grandi ragazzi! E grazie anche da parte del sottoscritto eh!

matt

andy

to Spaghetti Open Data
È andata bene!
Oggi si votava per attivare un rallentamento dell'approvazione della delibera, in modo che se ne possa discutere più ampiamente e modificarla.

Se riparlerà a settembre, e toccherà sempre stare sul pezzo

Visita questo gruppo all'indirizzo https://groups.google.com/group/spaghettiopendata.