Mappa dei sussidi agricoli in Sardegna

Andrea Zedda

to spaghett...@googlegroups.com
Ciao a tutti,
Ci son varie cose ma sistemare e migliorare ma era giusto per iniziare. Prossimamente ho intenzione di pubblicare la mappa per tutto il territorio nazionale.
Un grosso grazie a tutti gli spaghettari che mi hanno aiutato in questo gruppo di discussione quando ero nella fase "come cacchio faccio", e qui cito Napo sempre disponibile e chiaro.
Datemi feedback, soprattutto negativi, che ne ho bisogno!
ciau

jenkin

to spaghett...@googlegroups.com
Bella, graficamente mapbox viene molto bene... :)

Però che il click su un comune apra una pagina (nella stessa tab!) è terribile...
non hai quei dati da visualizzare meglio come vuoi tu? Se hai solo il link alla pagina,
invece, almeno aprila in un pop-up piccolino o meglio ancora in un iframe
della pagina stessa. Sarà un po' sporco, ma almeno l'utente non va avanti e indietro... :)

Andrea Zedda

to spaghett...@googlegroups.com
Si è terribile lo so. Purtroppo le funzionalità di tilemill sono limitate da quel punto di vista.
Avevo fatto un boxino che al clic faceva vedere le prime 5 aziende per l'ammontare del sussidio. Però non era una soluzione che mi piaceva in più il fatto che son "dati caldi" sopra i quali son nate diverse cause legali, mi han portato pavidamente a non prendermi la responsabilità di pubblicare i dati per singolo pagamento ma di delegarli a farmsubsidy.
Però ora che mi ci fai pensare l'idea del box con link mi sembra l'uovo di colombo.
Tnx!

Andrea Zedda
skype: andria.tzedda
twitter: @Andria_Tzedda
-----------------------------------
Kode srl
via Gioacchino Volpe, 74 56121 Ospedaletto (Pisa)
http://kode-solutions.net
-----------------------------------
Sardinia Open Data
http://sardiniaopendata.org/

Andrea Zedda

to spaghett...@googlegroups.com
cmq prossimamente lavorerò su mapbox.js che rende il tutto molto più personalizzabile

Andrea Zedda

to spaghett...@googlegroups.com
Ora lo aggiornato con il boxino e relativo link alt=_blank.
grazie per il feedback!