Ci sono aziende tech che lavorano con i Comuni e software open source?

Alberto

to Spaghetti Open Data

Ciao, un amico sta ragionando sulla digitalizzazione di un comune abbastanza grande. Per ora all'orizzonte c'è solo Microsoft. Conoscete un'azienda in grado di fare una proposta alternativa?

Siccome mi chiedono discrezione, per favore contattatemi in privato.  :-)

Maurizio Napolitano

to Spaghetti Open Data
Ci sono e sono tante
Ti segnalo il caso Trentino del progetto ComunWeb: di fatto i siti web dei comuni si alimentano seguendo il flusso lavorativo quotidiano.

Il sab 15 mag 2021, 19:10 Alberto <alberto...@gmail.com> ha scritto:

[...]

Per visualizzare questa discussione sul Web, visita https://groups.google.com/d/msgid/spaghettiopendata/9b4025f8-ed67-44a5-b5da-9d5814f24d26n%40googlegroups.com.

Filomena Tucci

to spaghett...@googlegroups.com
Cisco
Google
Links
Datamanagement
NTT data

On Saturday, May 15, 2021, Alberto <alberto...@gmail.com> wrote:

[...]

Maurizio Napolitano

to Spaghetti Open Data

Il dom 16 mag 2021, 01:04 Filomena Tucci <milly...@gmail.com> ha scritto:
Cisco
Google
Links
Datamanagement
NTT data

Quali di queste hanno prodotti opensource?
Forse soluzioni ibride

Per visualizzare questa discussione sul Web, visita https://groups.google.com/d/msgid/spaghettiopendata/CAKRDsJxN_HNMV8d9NLSXZe-PqGh7wwAec66eKHZVOxweKu_MtA%40mail.gmail.com.

Matteo Fortini

to spaghett...@googlegroups.com
Non posso non consigliare di fare un giro sul catalogo di Developers Italia https://developers.italia.it/it/software per vedere i software a riuso e open source con i rispettivi contatti tecnici.

Il tuo amico potrebbe anche fare una domanda sul forum dedicato https://forum.italia.it/c/software-open-source-per-la-pa/49 o sui canali slack (che sono sempre indicati nel forum) per trovare altre persone che hanno o hanno avuto questioni simili.

Il 15/05/21 19:10, Alberto ha scritto:

[...]

Alberto

to Spaghetti Open Data
Grazie a tutti, davvero. Se son rose eccetera.