[tools] opendatapress: opendata on google spreadsheet + python

Alfredo Serafini

to spaghett...@googlegroups.com

segnalo:

partendo da csv vengono generate paginette html e json, non male. Tra l'altro giacché usa gdocs spreadsheet e python credo possa essere azzeccato per qualche hackathon

Alessio 'Blaster' Biancalana

to spaghett...@googlegroups.com

Anvedi che fico, grazie Alf :D

Ale
Inviato da Android

Visita questo gruppo all'indirizzo http://groups.google.com/group/spaghettiopendata.

Alfredo Serafini

to spaghett...@googlegroups.com
oh se lo provi fammi sapere come va!
peccato che non supporti altri datasource per ora, ho provato a chiedere se sono previsti (per esempio sono in programma export RDF e faceted search, spettacolare per prototipi)

sennò si potrebbe provare a fare noi una pull per una fonte CSV generica, solo che almeno io sono poco più che uno smanettone in python :-)

Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e a tutti i suoi argomenti, invia un'email a spaghettiopend...@googlegroups.com.

Stefano Durì

to spaghett...@googlegroups.com
c'è da dire che in un google spreadsheet si può sempre creare uno script che genera html (usando templates) o xml, ad es. questo script di prova
partendo dallo spreadsheet

Alfredo Serafini

to spaghett...@googlegroups.com
si però anche se apprezzo il fatto che abiliti uno strumento di uso comune, personalmente preferirei qualcosa di più generale e "neutrale", sennò c'è anche direttamente recline allora: http://okfnlabs.org/recline/

;-)