Lombardia Net Generation

PJ Hooker

to spaghett...@googlegroups.com
Conoscete questa iniziativa ... si partiva da una idea di 140 caratteri e poi si accedeva all'assegnazione di Vaucher ...

... scrivo qui, per una serie di motivi, non legati strettamente al bando, anche se le idee, sembrano d'interesse per questo gruppo!

Non scrivo per pubblicizzare la mia idea, tanto è che non dico qual'è tra le 100 ... ma stanno sorgendo alcuni problemi di gestione!

la pagina Facebook è questa

Il bando prevede la valutazione, assegnando 5 punti su 50, in base ai "mi piace" espressi ... solo che la logica dei "mi piace" che prevede l'interesse virale, si blocca subito, perchè il post di condivisione al seguito,
restituisce un errore, che rimanda a questa pagina ...

da una parte sarebbe bello che tutto funzionasse, perchè il metodo sembra funzionale e innovativo, anche se solo su Facebook, che mi ha indotto a creare per forza un account ...
dall'altra parte forse queste errore genera curiosità a qualcuno ... che gli piace fare scizzare i "mi piace" alle stelle e mandare a monte l'idea...

Ciao!

Luca Ranieri Borile

to spaghett...@googlegroups.com
Eeeeeeeh, se il sistema funzionasse bene sarebbe iperbolico, di fatto è project financing al contrario.

Invece di andare dalle Banche a cercare di convincerle che il tuo prodotto può essere venduto, vai direttamente da chi lo potrebbe comprare e gli chiedi di dare un suo parere.

Se la cosa piace... Voglio vedere quale Banca rifiuta un finanziamento a uno che dimostra che ci sono migliaia di persone disposte a comprare il suo prodotto quando lo produce ;)

WE LOVE CROWDSOURCING.
--
Tiberius S.r.l.

Via G. Verdi, 34 – 30171, VeniceItaly

Phone +39.041.97.63.53 – Fax +39.041.50.67.793

V.N. 04060350271 – Registered at the C.C.I.A.A. of Venice

Messaggio riservato
In ottemperanza al decreto legislativo n°196 del 30/06/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali), le informazioni contenute in questo messaggio sono strettamente riservate. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi informiamo che è proibito farne qualsiasi uso. Vi preghiamo di non inoltrarlo a terzi ma di rispedirlo immediatamente al mittente e di cancellarne ogni copia.

Grazie.

Strictly Confidential
According to Italian Law (Personal Data Protection Act no. 196/03), any use of the content of this message is strictly prohibited if you are not the addressee and have received this message in error. Please return the message immediately to the sender and delete all copies.

Thank You.

P!! Save a tree. Don't print this e-mail unless it's really necessary

Riccardo Grosso

to spaghett...@googlegroups.com
La pagina da' questo errore:

Amos-Framework has detect an Internal Error
Server error in:
/usr/lib/php/amos-framework/trunk/mvc/lib/Dispatcher.php (120) - (0)
Thrown Exception: ControllerNotFoundException
Error Message:
Cannot find controller IdeaController in
/var/www/lng-prod/httpdocs/webapp/controller/
Backtrace:

/var/www/lng-prod/httpdocs/webapp/index.php (18) Dispatcher dispatch(...)
/var/www/lng-prod/httpdocs/index.php (77) require(...)
--
http://about.me/riccardo.maria.grosso

Paolo Mainardi

to spaghett...@googlegroups.com
Confermo, ho lo stesso errore.

2012/11/20 Riccardo Grosso <riccardo.m...@gmail.com>

--
TWINBIT logo

Paolo Mainardi
Twinbit Founder - CTO

www:      twinbit.it
mobile:   (+39) 3401678089
skype:    paolo_mainardi
linkedinpaolomainardi
twitter:  @paolomainardi
blog:     paolomainardi.com

PJ Hooker

to spaghett...@googlegroups.com

... ho trovato un modo per fare i mi piace, in modo virale ... ma nello stesso tempo si può anche barare ...

cosa si fa in questi casi?
  1. si dice all'organizzatore
  2. si condivide in qualche modo con i partecipanti, cercando di escludere l'organizzatore
  3. si porta il punteggio fino al massimo richiesto per par condicio
La soluzione che la logica di sviluppo per lo sviluppo degli OpenData, seppur questi non lo siano, ma essendo pubblicata ed essendo possibile estrarre un database ... mi piacerebbe creare una "board" personalizzata ... il che richiederebbe un po' di tempo, ma soprattutto conoscere bene il possibile sviluppo di Facebook ...

Cosa si fa?

PJ Hooker

to spaghett...@googlegroups.com
ecco quello che ho fatto ... è una pagina Facebook da cui si può commentare ogni singola IDEA ... e ad ogni commento proietta un "mi piace" nella pagina che verrà valutata ...

questa soluzione non è invasiva e permette a chiunque di commentare e al proprietario dell'idea di "mettere carne al fuoco"