OpenDataManual => OpenDataBook ... HELP per la traduzione :)

Maurizio Napolitano

to Spaghetti Open Data
Era agosto quando Alberto chiedeva se esisteva un manuale sugli open data.
Immediatamente sono arrivate diverse risposte.
Fra queste quella dell'Open Data Manual, il manuale "quick&dirty" di
Open Knowledge Foundation.
Da lì tutta la comunità si è data da fare e, grazie al prezioso
contributo di revisione finale di Donatella,
abbiamo ottenuto la versione in italiano.

Il progetto di riferimento però è andato avanti, ed ora si chiama Open
Data Hand Book e nuovamente
ha bisogno di una versione in italiano.

Sono certo che ci riusciremo ancora :)

Sul come tradurre bisogna andare qui
http://wiki.okfn.org/Projects/Open_Data_Handbook#Translator

So che Transifex non era piaciuto molto, ed anche lato OKFN si sta
ragionando per
risolvere la questione.
Per ora abbiamo questo ... ma alla prossima versione ci sarà
sicuramente di meglio.

Donatella Solda-Kutzmann

to spaghett...@googlegroups.com
Ragazzi, durante la prossima settimana potrei avere uno spiraglio per occuparmene.

La priorita' per me saranno i passaggi in legalese - se per voi va bene potremmo dividerci il lavoro in questo modo: chi ha tempo si potrebbe occupare delle parti "in prosa", e lasciare per la fine (se ancora non ho tradotto) i passaggi piu strettamente giuridici.

giusto una proposta, fatemi sapere

dsk

2012/2/17 Maurizio Napolitano <napo...@gmail.com>

--
Donatella Solda-Kutzmann
(PL) 0048 662 051423

Alberto Cottica

to spaghett...@googlegroups.com
Io in questo periodo non ce la faccio proprio, scusatemi!