Raduno: buone notizie e decisioni urgenti

Alberto

to spaghett...@googlegroups.com
Ciao a tutti dal fronte raduno SOD.

C'è una buona notizia: Ton mi comunica che la Commissione Europea – ePSI Platform, in particolare – ha deciso di offrire un contributo al raduno. Grazie! Siamo già un po' più internazionali di ieri. Si tratta di 1000 euro; se siete d'accordo, io proporrei di destinarli al finanziamento di stanze d'albergo/biglietti del treno per spaghettari bisognosi, o che vengono da particolarmente lontano. Se qualcuno ha bisogno di aiuto in questo senso, per ora può scrivere direttamente a me (alberto-chiocciola-cottica-punto-net); se la richiesta eccede i 1000 euro ci porremo il problema di come fare. Se NON siete d'accordo con questo modo di procedere, rispondete direttamente qui e discutiamone.

Un'altra buona notizia è che Marconi Labs, la società per cui lavora il nostro Dario, darà al raduno un po' di supporto logistico. Questo è importante: non esiste una società SOD o un'associazione SOD, per cui anche solo fare una prenotazione diventa un problema. Una delle cose che possono fare è fornire un po' di studenti di ingegneria che aiutino Napo con il minicorso, girando tra i tavoli e sbloccando gli imbranati come me che non riescono a fare girare il codice. Napo è multitasking, ma nemmeno lui può gestire 50 persone che fanno un tutorial complesso contemporaneamente! Dario si è anche impegnato a cercare di avere la disponibilità dell'ostello Erasmus di Unibo (a quanto pare molto bello ed economico) e prenotare un ristorante. Dario, confermi?

La decisione urgente riguarda i luoghi del raduno. Dimitri e Michele, a che punto siete? Scusate se vi stresso, ma a questo punto è urgente scegliere un luogo per potere cominciare la comunicazione.

Francesco Minazzi

to spaghett...@googlegroups.com
Usare i 1000 Euri per forniture in loco invece? Tipo se si vuole organizzare un buffet, coffee break o qualsivoglia strumentazione, gadget o quel che è? Oppure cartellini di riconoscimento o badge, depliant sull'evento (se previsti).. Oppure pagarci un professionista per fare il video dell'evento? A me sembrano pochini per offrire stanze o biglietti, soprattutto per chi viene da lontano..

Alberto

to spaghett...@googlegroups.com
Francesco, buon punto. Secondo voi ci servirebbe un video?

Dimitri Tartari

to spaghett...@googlegroups.com
Scusate la latitanza... riusciamo a fare una sintesi di quanti siamo? Poi con Michele proviamo a stringere sul luogo.
D.
--
Dimitri Tartari
cell: 3491563447

Elisa Siciliano

to spaghett...@googlegroups.com
E se ci fossi anche io? E se si facesse un video a mo' di collage fotografico?
--
Elisa Siciliano
mobile: +39 340 2996303

Le informazioni contenute in questo documento sono riservate e confidenziali.Il loro utilizzo e' consentito esclusivamente al destinatario del messaggio, per le finalita' indicate nel messaggio stesso.
Ogni utilizzo improprio e' contrario ai principi del D.lgs 196/03 ed alla legislazione europea (Direttiva 2002/58/CE).

This e-mail may contain information that is confidential, privileged or otherwise protected from disclosure.
Use of such information is exclusively reserved for the recipient of this e-mail.
Unintended recipients are prohibited from taking action on the basis of the information contained in this e-mail in  accordance with Italian and European Union law respectively (D.lgs 196/03 and Directive 2002/58/CE).

Alberto

to spaghett...@googlegroups.com
Dimitri: a oggi abbiamo 40 iscritti lato mailing list. Diciamo che arriviamo a 50-60. A questo dovete aggiungere un po' di bolognesi. Secondo me 150 persone per le presentazioni del venerdì e circa la metà per il corso e l'hackathon non sono irrealistici, ma siete più bravi voi di me a stimare la risposta del territorio.

Sul sito ho aggiungo il link alla pagina fatta da Stefano Durì con la lista dei partecipanti e delle presentazioni.

Andrea Nelson Mauro

to spaghett...@googlegroups.com
@Stefano, riesci a estendere la ricerca exhibit anche ai nomi/cognomi? forse sarebbe più usabile... stavo cercando alcuni amici e c'ho messo un po' a trovarli

ciao!

Stefano Durì

to spaghett...@googlegroups.com
e va bene, ho aggiunto la ricerca sul cognome

Pennisi Aline

to spaghett...@googlegroups.com
ma per iscriversi e proporre un pezzo del raduno è ancora qui:

http://www.spaghettiopendata.org/it/node/53

?

grazie!

Aline