Using Open Data – Convegno a BXL e le 5 stelle dell'OD engagement

Alberto

to spaghett...@googlegroups.com
Ciao a tutti,

vi scrivo da Bruxelles. Oggi e domani un po' di gente di SOD e un po' di europei assortiti si incontrano a una conferenza su policy modeling intorno ai dati aperti. Link:

David Osimo è tra gli organizzatori; Luigi (Reggi), Simona (De Luca), e io partecipiamo. Altri spaghettari?

Io sono venuto essenzialmente per sentire il polso dello stato dell'arte sul lato domanda degli OD – mi fanno presiedere quella sezione. Un risultato l'ho già ottenuto: ho trovato questo paper favoloso di Tim Davies (oltretutto brevissimo) che introduce una cosa che non conoscevo e che trovo utile: le "Cinque stelle dell'open data engagement", inventate lì per lì durante un workshop a UKGovCamp qualche mese fa.

Se vi interessa, seguiteci su Twitter a #pmod.

Alberto

to spaghett...@googlegroups.com
Come non detto, il posto dove seguirci non è Twitter ma IRC: http://irc.w3.org/#egov . Un simpatico tocco di tradizione, come le parrucche dei giudici.