Open event data

Romain Lange

to spaghett...@googlegroups.com
Buongiorno,

Siamo a Pariggi e sviluppiamo un servizio di agenda OpenData.
E impossibile oggi per una città di trovare tutti gli eventi che capitano sul suo territorio. La ragione è che i organisatori publicano i lori eventi senza standard. Allora devono scrivere di nuovo i lori eventi sul agenda della città, perdendo tempo.
E perchè abbiamo creato Cibul.net dove ogni puo creare un agenda su qualsiasi argomento. Ogni agenda e scaricabile in csv, xml + API.

Cerchiamo città o gruppi di organisatori per creare nuove agende OpenData e organizzare hackathons.

Grazie!

Maurizio Napolitano

to Spaghetti Open Data
Avete un sito web?

--
Maurizio "Napo" Napolitano
http://de.straba.us

Diego Valerio Camarda

to spaghett...@googlegroups.com
scusa la domanda: ma il codice è opensource o si tratta solo di un portale al quale iscriversi e creare la sua agenda con il piano Free?

----------
Diego Valerio Camarda
dcam...@regesta.com - www.regesta.com

Romain Lange

to spaghett...@googlegroups.com
Ciao,

Cibul è un Saas con una versione gratuita per producere dati aperti.
Un organisatore di eventi, come un teatro per esempio, puo creare il suo agenda, poi utilizare i dati per alimentare il suo sitio web, newsletter, pagina Facebook, Indesign file. Di più, è scaricabile per tutti: officina di turismo, città, riviste, applicazione mobile. L'idea è di scrivere l'informazione una unica volta, poi l'informazione è pronta per tutti i usi.

Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e a tutti i suoi argomenti, invia un'email a spaghettiopend...@googlegroups.com.

Visita questo gruppo all'indirizzo http://groups.google.com/group/spaghettiopendata.

Alberto Cottica

to spaghett...@googlegroups.com
Piersoft ha fatto la stessa roba a Matera, con codice open. :-)

Cristiano Longo

to spaghett...@googlegroups.com
Ciao volevo chiederti se usate la Event Ontology del w3c o qualche altro standard consolidato.

A parte questo, nella mia città penso che ci sarebbe un po di materiale a livello di eventi culturali e divertimento se può interessarti.

CL