[MERGE-it 2018] Come iscriversi alla giornata di SOD

Matteo Brunati

to Spaghetti Open Data
Ciao spaghettar*,
a cavallo delle feste mi sono ritagliato del tempo [tra un panettone e del prosecco :) ] e ho aggiornato un po' di cose nel sito.

Ora abbiamo un modo di contarci tra chi verrà in quel di Torino, almeno per iniziare.
  • ho aggiornato le voci di menù in alto, spostando il resoconto del raduno OpenDataFest 2017 all'interno del menù "Altri raduni", che ho aggiornato pure con le sessioni libere del 2017 - http://www.spaghettiopendata.org/page/altri-raduni-cosa-abbiamo-fatto;
  • aggiornato il blocco in home, con il rilancio dell'evento MERGE-it 2018, che rimanda ad una nuova pagina interna, dove ho raccolto i dettagli principali, i link verso le discussioni in lista per aiutare un poveretto che capita per caso e vuole capirne di più e gli elementi principali - http://www.spaghettiopendata.org/page/sod-merge-it-2018;
  • ho aggiornato un po' di dettagli di backend del CMS per gestire l'iscrizione nuda e cruda di noi spaghettari, più che altro per iniziare a contarci. Ho fatto un ping all'amico Paolo Mainardi (ma non mi ha ancora risposto). Purtroppo il classico pulsante che usavamo le altre volte non riesco a farlo funzionare (drupal è davvero un delirio, fidatevi). In compenso ho aggiornato e aggiunto una pagina del wiki per impostare un nuovo campo nel profilo personale che abbiamo tutti nel sito e con un click ci si iscrive. Salvando il profilo, dovremmo vederci tutti in questa pagina: non fate caso al pulsantone e al testo, fidatevi per ora.
  • siamo visibili anche nella pagina "Community" - http://www.spaghettiopendata.org/community - con l'apposito filtro sulla destra "Partecipo a MERGE-it 2018", che ho aggiornato e tiene conto del dato inserito nel profilo personale.
Ergo non avete più scuse per non venire e ritrovarci assieme, no?

Che dite, è tutto abbastanza chiaro al momento almeno per l'iscrizione? Fate un giro di prova e ditemi, che in caso qualche martellata a Drupal riesco a darla dai.

Su programma e sessioni, ne parlo nell'altro thread.

matt

Matteo Brunati

to Spaghetti Open Data
Buondì spaghettar*,
un aggiornamento sulle iscrizioni: grazie all'intervento del buon Paolo Mainardi, ora l'iscrizione funziona come al solito.

Due semplici passaggi:
  1. loggarsi al sito spaghettiopendata.org
  2. andare alla pagina http://www.spaghettiopendata.org/conf/iscritti e cliccare il pulsante "Clicca qui per iscriverti ora!"
Così intanto ci contiamo noi di SOD, no?

@cesare riesci ad esserci alla fine?
@cristiano: iscriviti visto che ci sarai, no?

matt