Come usare OpenRefine: risorse

Andrea Nelson Mauro

to spaghett...@googlegroups.com
ciao, cercando questo thread qui su sod non ho trovato nulla. Lo inauguro timidamente segnalando un sito.

tips & tricks su come usare openrefine (past google refine) http://googlerefine.blogspot.it/

c'è un'infinità di snippettini in linguaggio grel (si può dire 'snippettini'? :P )

#sayonara :)

Matteo Brunati

to spaghett...@googlegroups.com
qualcosa avevo linkato sul blog post @spaziodati:

-> http://blog.spaziodati.eu/en/2014/07/24/using-openrefine-to-perform-text-mining-on-your-data-food-for-thoughts/

i link che ho inserito sono imperdibili, specie per capire il quadro di insieme.
ed altro arriverà sulle estensioni geo...

 matt

Laura Camellini

to spaghett...@googlegroups.com
++ estensioni geo... se mi inserisci qualche "snippettino" ti faccio un piccolo monumento comprensivo di link sul mio blog (il prossimo post sara' sugli strumenti di mappatura), promesso.

Ciao,
Laura

Visita questo gruppo all'indirizzo http://groups.google.com/group/spaghettiopendata.

Lorenzo Perone

to spaghett...@googlegroups.com
Ciao Andrea,
trovi un esempio anche qui:

questa volta non è del (caro) Brorruso ma di Antonio Falciano.
Ciao.

BRRRR che letture amene :)

karloff

to spaghett...@googlegroups.com
E poi c'è il forum (Google groups)

https://groups.google.com/forum/#!forum/openrefine

Ciao
Carlo

Andrea Zedda

to spaghett...@googlegroups.com
Quanto gli rompo le balle io a quei poveretti... :)
rispondono subito cmq e con tanta efficienza!

Andrea Zedda

to spaghett...@googlegroups.com
e finalmente son riuscito a lavorarci direttamente dal  [pubblicità incoming]  docker di spaziodati, il che mi permette di lavorare in cloud e di avere le estensioni migliori già installate, anche quelle geo.

Matteo Brunati

to spaghett...@googlegroups.com
grande Andrea :)
se ci fai un post non sarebbe male, così ci racconti le impressioni iniziali sul docker, specie per chi non sa cosa sia, e cosa ci si potrebbe fare!

 matt

andy

to spaghett...@googlegroups.com

grande Andrea :)