Presentazione a ITN2010 Torino

Pietro Blu Giandonato

to [ML] SpaghettiOpenData
Buongiorno,
ieri a Torino in occasione di ITN2010 http://bit.ly/ITN2010 ho avuto
modo di tenere una presentazione durante la sessione dedicata
all'informazione Geolocalizzata. Eccovela http://slidesha.re/bDGGWi
Naturalmente ho parlato di SOD e CKAN ita, inquadrati nel contesto più
ampio dei dati aperti con "anima" geografica.

Buon weekend,
Pietro

--
Pietro Blu Giandonato
AlterGeo http://www.altergeo.eu

--
---
Pietro Blu Giandonato
AlterGeo http://www.altergeo.eu
My web 2.0 life http://bit.ly/giandonato
<http://bit.ly/giandonato>Linkedin http://it.linkedin.com/in/pietroblu

Stefano Costa

to spaghett...@googlegroups.com
Il giorno sab, 13/11/2010 alle 08.44 +0100, Pietro Blu Giandonato ha
scritto:

> [...]
> Naturalmente ho parlato di SOD e CKAN ita, inquadrati nel contesto più
> ampio dei dati aperti con "anima" geografica.

Ciao Pietro,
bella presentazione. Mi permetto una provocazione: piuttosto che
"sovvertire il paradigma" che menzioni nella slide numero 6, vorrei che
il paradigma fosse applicato in maniera conforme alla Costituzione.

"Possedere il dato è detenere il potere" ma "La sovranità appartiene al
popolo"... ;-)

Buon weekend,
steko

--
Stefano Costa
Coordinator, Working Group on Open Data in Archaeology

Pietro Blu Giandonato

On Saturday, November 13, 2010, Stefano Costa <stefan...@okfn.org> wrote:

> [...]
> il paradigma fosse applicato in maniera conforme alla Costituzione.
>
> "Possedere il dato è detenere il potere" ma "La sovranità appartiene al

Grazie Steko.

Come darti torto?
Ma rimane purtroppo solo un proclama.
Tra l'altro un concetto che necessiterebbe di spiegazioni, e
consapevolezza, assunzione di responsabilità del popolo stesso.

Ma pensiamo al weekend, va' ;)

pb