Un post su Confiscati Bene per Wikitalia

Ida Leone

to spaghett...@googlegroups.com
Ciao a tutti.

Vorrei scrivere un post sull'hackaton SOD e sul conseguente risultato di Confiscati Bene, da pubblicare sul blog di Wikitalia.
Però ho bisogno di voi: preliminarmente, perchè mi diciate se vi pare che sia il caso o se magari non è troppo presto o cose del genere; in seconda battuta, sul testo che vi sottoporrò prima di pubblicarlo, per essere certa di non avere scritto cose inesatte o sbagliate tecnicamente.

@Andrea, in particolare: se preferisci scriverlo tu, un post, non avere timore a dirmelo, anche perchè io per scriverlo qualcosa dal tuo post in questa ML la prenderò.

Che mi dite?
Grazie, baci
Ida

andy

to spaghett...@googlegroups.com

Ida grazie mille. Dimmi come posso collaborare :-)

______
Scusami per la brevità, ti sto scrivendo dal cellulare.

website: http://blog.spaziogis.it
38° 7' 48" N, 13° 21' 9" E EPSG:4326

andy

to spaghett...@googlegroups.com

Aggiungo una importante notizia fresca, che credo possa essere utile per il racconto:

http://12alle12.it/roma-agenzia-sui-beni-confiscati-si-cambia-ce-il-ddl-del-governo/

Ida Leone

to spaghett...@googlegroups.com
Puoi consentirmi di "ispirarmi" ad alcune cose che hai scritto nel tuo post di qualche giorno fa :)
Io sarò meno tecnica e più elementare, perchè il mio scopo è far conoscere e capire le cose a quante più persone possibile, poi chi legge e vuole approfondire può farlo comunque.
Posterò il testo nel fine settimana e mi dite che ne pensate.
Grazie per il link ;)

Visita questo gruppo all'indirizzo http://groups.google.com/group/spaghettiopendata.

andy

to spaghett...@googlegroups.com

Tutto quello che ho scritto è in CC0. Carne da macello ;-)

Ida Leone

to spaghett...@googlegroups.com
Carne di porco, era la versione originale :D

Luca Corsato

to spaghett...@googlegroups.com
Brava Ida, ma confiscati bene è made in SOD e nasce da #SOD14 scrivilo dove preferisci, ma sarebbe bene fissare l'origine spaghettara, altrimenti pare un progetto Wikitalia, che va bene eh, ma così si mostra in maniera ancora più chiara la forza della comunità... sempre nella massima libertà di scelta sia chiaro: questa è solo una mia impressione

Ida Leone

to spaghett...@googlegroups.com
Sono d'accordo :)
In realtà, fatto 100 il totale dei post che scrivo, 20 dovrebbe essere su progetti Wikitalia, l'altro 80 su progetti / eventi / cose che succedono nel mondo della cittadinanza digitale e che NON sono Wikitalia.
Confiscati Bene rientrerebbe in questa seconda categoria, e ovviamente l'origine spaghettara sarà molto ben rimarcata.

Ida Leone

to spaghett...@googlegroups.com
Ecco qua.
https://docs.google.com/document/d/1RlO0yNX5b3IdtQibadf3aCvVCuCsLTvHIPMRdYzMLeU/edit?usp=sharing

Scatenatevi.
Un grazie a Andrea Borruso per le dritte in corso d'opera :)
Ida

Francesco Piero Paolicelli

to spaghett...@googlegroups.com
Bravisssssssssssssssssima

Inviato da iPhone

Francesco Piero Paolicelli

to spaghett...@googlegroups.com
Ne approfitto:

Ogni sera c'è un batch per controllare se il csv originario è cambiato e viene ricostruitonik geoJson

Potrebbe essere utile a tutti. Ho visto che abbiamo solo il json tradizionale convertito.

Su github avete lo script php che ho fatto per creare il geojson dal csv
Inviato da iPhone