Altezza edifici?

cesare gerbino

to openstreetmap list - italiano, spaghett...@googlegroups.com
Ciao a tutti,

sò che sia la diffusione sia la qualità dell'informazione dell'altezza degli edifici in OSM è non così eccelsa (es. rif. http://gis.19327.n5.nabble.com/Import-edifici-piemontesi-tt5857329.html#a5865004), ma qualcuno conosce zone in Italia e/o anche fuori dove vi siano dati "buoni" sotto questo punto di vista?

In alternativa, dati open con le medesime informazioni?

Ho provato a cercare in rete ma ho trovato solo cose relative a NewYork e Vancouver ...

Grazie mille e buona giornata

Questo è un account di posta personale di Cesare Gerbino: tutte le opinioni espresse sono personali e non riflettono necessariamente quelle del mio datore di lavoro

This is Cesare Gerbino mail account. Text is written by Cesare Gerbino:  the views expressed  are mine and not necessarily those of my employer.
.

ilmistra

to Spaghetti Open Data, tal...@openstreetmap.org
Cesare,
il DBT regionale lombardo copre più dell'80% dei comuni e contiene la geometria (semplificata e in 3d) dei corpi edilizi.

Qui i dataset della componente edilizia suddivisi per provincia:

http://www.geoportale.regione.lombardia.it/download-pacchetti?p_p_id=dwnpackageportlet_WAR_geoportaledownloadportlet&p_p_lifecycle=0&metadataid=%7BF4B4E61C-9FA9-4C33-A79B-9517E381208B%7D

Ciao

Lorenzo Perone

to openstreetmap list - italiano, spaghett...@googlegroups.com
Ciao Cesare,
se non sbaglio Anzola dell'Emilia li ha rilasciati.
Ciao.
Lorenzo

Lorenzo
Scusa per la brevità, sto scrivendo da mobile.