EU Datathon 2017

Francesco Piero Paolicelli

to spaghett...@googlegroups.com

Alberto

to Spaghetti Open Data
Ma cos'hai in mente?

Sarebbe bello fondere questa cosa con quella del civic hacking in Belgio... ma non mi pare realistico avere questo tipo di dati sulle imprese in Italia.

Quella call è vincolata al portale EU? O possiamo usare altri dati?

Francesco Piero Paolicelli

to spaghett...@googlegroups.com
dice da qualche parte che va usato almeno 1 dataset presente sul portale europeo ..

Alberto Cottica

to spaghett...@googlegroups.com
Domandone: c'è un dataset geografico su EU Data Portal? Tipo: gli shape files per i Nuts 3? Mi sta venendo un'idea malvagia.

Marco Scarselli

to spaghettiopendata

Alberto Cottica

to spaghett...@googlegroups.com
Intanto grazie. Poi vi spiego....

Alberto

to Spaghetti Open Data
Marco e tutti, problema: non mi sembra che questi dataset siano reperibili dall'EU Data Portal. Almeno, io ho provato a fare varie ricerche dal portale e non ci ho cavato niente. Possibile?

Vi disturbo perché sto pensando di fare una entry a EU Datathon su "mappatura dei rapporti tra politica e business con l'analisi di rete". Useremmo i dati di openthebox.be (ne abbiamo discusso qui), ma per riportarli a una mappa servono confini amministrativi; quindi geocoding + shape file dei NUTS3.

C'è qualche spaghettar* appassionat* di mappe che  smanettone di mappe per entrare nel team e dare una mano su questo? Che io di mappe mastico poco/niente.

Alberto

to Spaghetti Open Data
Come non detto, trovati: https://www.europeandataportal.eu/data/en/dataset/http-www-eea-europa-eu-data-and-maps-data-administrative-land-accounting-units

È la funzione "search" che si trova in home page che non è la stessa che si trova sotto "Data" ^–^

Serve sempre qualche smanettone di mappe. :-)