[Merge-it 2018] talk superset: dai dati alla visualizzazione

Riccardo Magliocchetti

to spaghett...@googlegroups.com
Ciao a tutt*,

ho proposto per merge-it un talk su superset [0] che pare essere stato
accettato. Il talk prevede una introduzione al software seguita da una parte
demo dove costruiremo una visualizzazione partendo da degli open data. Qualcosa
come il post di napo [1] ma con un percorso diverso.
Ho un background tecnico ma conto di non andare troppo nel dettaglio dei tecnicismi.

Mi piacerebbe ricevere qualche suggerimento su qualche dataset che potrebbe
essere interessante usare come basi di dati o anche su qualche feature di
superset che volete sia trattata nel dettaglio. Magari qualcuno che lo ha
provato può dirmi cosa gli è piaciuto e cosa no.

A presto

[0] https://superset.incubator.apache.org/
[1] https://medium.com/@napo/creare-dashboard-con-superset-4e576fa42807

--